Calciomercato Inter, esclusiva agente Lichnovsky: Ipotesi fattibile in estate, piace ad altre squadre italiane, è già pronto per la Serie A

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Rodrigo Robles, unico procuratore del gioiello cileno Lichnovsky, talento dell’Universidad de Chile da tempo nel mirino dell’Inter. Di seguito quanto ci ha raccontato.

Lichnovsky potrebbe trasferirsi all’Inter durante il mercato di gennaio o è maggiormente ipotizzabile un suo sbarco in Italia in estate?

E’ più fattibile un arrivo all’Inter durante il mercato estivo.

Puoi farci una breve descrizione del tuo assistito?

Lichnovsky è un prodotto delle giovanili dell’Universidad de Chile che ha debuttato in prima squadra quest’anno nella sfida contro l’Universidad Catolica, uno dei top team del campionato cileno, durante il quale è stato eletto “man of the match”. Gioca nel ruolo di difensore centrale ed è considerato attualmente uno dei talenti più forti in prospettiva di tutto il Sudamerica. In passato è stato anche accostato ad un top club della Premier League come il Chelsea. Nonostante la sua giovane età, Lichnovsky ha fatto un’ottima impressione agli addetti ai lavori e potrebbe dimostrare le sue qualità anche in un campionato di alto livello come la Serie A italiana. Può giocare nel ruolo di libero, a destra, al centro, o anche a sinistra. E’ alto 1.87 m. Ha fatto parte delle nazionali del Cile Under 15 e Under 17, e a preso parte al South American Championships.

Quanto potrebbe essere l’esborso economico necessario per la trattativa?

Non è ancora ben definito vista la sua giovane età (17). L’idea dell’Universidad è quella di cedere solo una percentuale del cartellino del giocatore ma ad una cifra che dovrà essere stabilita anche in base alle offerte che perverranno.

Ci sono altri club interessati oltre all’Inter?

Si, piace a Chelsea, Inter, altre squadre in Italia, Germania, Olanda e Inghilterra

Un ringraziamento speciale all’agente di Lichnovsky, Rodrigo Robles

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy