Calciomercato Juventus, Leandro Damiao e Polenta: due talenti sudamericani per il futuro dei bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS DAMIAO POLENTA OBIETTIVI – La Juventus guarda al futuro. Molti sono i nomi sul taccuino del direttore generale Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici.
Tra questi ci sono quelli di Diego Polenta del Bari (in prestito dal Genoa) e di Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre.
Il primo è un difensore uruguayano classe 1992 di proprietà del Genoa, che lo ha acquistato dal Danubio nel 2008. In patria fu definito il “nuovo Montero”.
Fisicamente prestante (1.88 m di altezza) e dunque ottimo colpitore di testa. il suo punto forte sono gli anticipi, è dotato infatti di un tempismo da professionista, è anche dotato di una buona velocità e progressione. Tecnicamente è dotato di un mancino molto delicato, ha giocato diverse partite da terzino sinistro per sopperire ad alcuni momenti di emergenza della squadra, tra l’atro ben figurando, ha fatto notare la sua capacità nei cross, ma sicuramente il ruolo di difensore centrale è quello che gli si addice di più. A Genova ne parlano benissimo, dicono sia un ragazzo serio con la testa ben piantata sulle spalle, e soprattutto spinto da una grande voglia di arrivare.
Nel recente passato è stato vicinissimo ad approdare al Barcellona. Anche il Milan ha messo gli occhi su di lui, ma sembra che la Juventus sia in vantaggio su tutti e dopo l’affare Immobile possa concludere anche questo con il Genoa.

Leandro Damiao è senza dubbio più conosciuto di Polenta. Le sue positive prestazioni nel Brasileirao e con la maglia della nazionale verdeoro sono sotto gli occhi di tutti i maggiori esperti di calcio. Molti club si sono interessati a questo attaccante classe 1989 militante nell’Interncional di Porto Alegre. Possente fisicamente (1.87 m di altezza per 84 kg di peso), dotato di ottima mobilità e fiuto del goal. Abile nel gioco di sponda, ma soprattutto a finalizzare rapidamente l’azione. Destro naturale.
Il suo club di appartenenza lo valuta oltre i 20 milioni di euro e su di lui c’è il forte interesse del Paris Saint Germain del dg Leonardo, sempre attento ai talenti “made in Brazil”. La Juventus ha già fatto numerosi sondaggi per lui e certamente in estate proverà ad assicurarselo, anche se non sarà facile.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy