Calciomercato Inter, ds Espanyol su Coutinho: non ci sono clausole nel contratto, deve meritarsi il posto

CALCIOMERCATO INTER DS ESPANYOL – Philippe Coutinho nell’ultimo mercato invernale è passato in prestito dall’Inter all’Espanyol. Si è vociferato molto dell’esistenza di una clausola che imponesse la presenza del brasiliano in almeno il 50% delle restanti partite del club spagnolo, ma il direttore sportivo Ramon Planes si è affrettato a smentire l’esistenza di un simile accordo: “Non c’è alcuna clausola in questo senso, Coutinho deve meritarsi la maglia da titolare come gli altri. Non c’è alcuna clausola nel suo contratto che prevede che lui giochi un determinato numero di minuti“.

Ha poi aggiunto: “Coutinho è un giocatore diverso dagli altri, ma in rosa ci sono altri giocatori di grande qualità. Non è l’unico con queste caratteristiche, però è stato preso perché garantisce opzioni diverse per l’attacco. Ha grande talento e grandi capacità“.

Infine ha rivelato che i meriti del trasferimento del talento brasiliano in Spagna appartengono a Toni Lima ex giocatore dell’Espanyol: “Lima lavora per l’Inter come osservatore qui. E il buon rapporto che abbiamo con lui ha fatto sì che lui fosse la prima persona a dirmi della possibilità di prendere Coutinho“.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy