Calciomercato Inter, Benatia e Lukaku: i nerazzurri guardano già al futuro

CALCIOMERCATO INTER BENATIA LUKAKU – Alla chiusura della sessione invernale di calciomercato (martedì 31 gennaio alle 19, ndr) in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Il quinto posto occupato attualmente in classifica non soddisfa i tifosi ed è oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
Per questi motivi, e non soltanto, si sta già pensando alla prossima campagna acquisti, quella estiva. Anche in vista delle possibili partenze future, il reparto che andrà sicuramente rinforzato è quello arretrato. La difesa, tra l’altro, ha avuto anche le sue colpe in questa prima parte di campionato e lo dimostra il fatto che è la peggiore fra le prime sette classificate in Serie A. Per aggiungere un ulteriore tassello al pacchetto difensivo, si starebbe pensando a diversi giocatori fra cui Mehdi Benatia. Il centrale marocchino, dopo aver ben figurato al suo debutto nella massima serie italiana l’anno scorso, sta confermando in questa stagione quanto di buono già fatto vedere. Servirà comunque un’offerta tra i 10 e i 15 milioni di euro per convincere l’Udinese e provare a battere l’agguerrita concorrenza formata da PSG e Anzhi.
Intanto, dimostrando di pensare sempre al futuro, la società meneghina continua a monitorare anche il mercato per quanto riguarda i giovani di prospettiva. Uno di questi è certamente Jordan Lukaku, fratello del più famoso Romelu. L’esterno sinistro classe ’94, che si sta mettendo in mostra nel Torneo di Viareggio appena cominciato, sarebbe finito nel mirino degli osservatori del club nerazzurro. A breve l’interessamento si concretizzerà? Staremo a vedere…

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy