Calciomercato Inter Juventus, esclusiva Pistocchi: Capello difficilmente allenerà di nuovo in Italia, ma come dirigente…

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER ESCLUSIVA – La redazione di calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Pistocchi, noto opinionista e esperto di mercato, che ha parlato del futuro di Fabio Capello, alla luce delle dimissioni dall’incarico da ct della nazionale inglese.

Capello si è dimesso e i più maliziosi già parlano di un suo possibile ritorno in Italia al termine della stagione, lei che ne pensa?

“Capello annunciò che dopo l’esperienza inglese avrebbe smesso di allenare, non credo molto a questo ma credo che non ci siano i presupposti affinchè torni in Italia. L’esperienza inglese è stata a mio avviso molto negativa e a me sembra un allenatore dalle idee un po’ compassate, credo che sia molto bravo ad allenare squadre con giocatori che non hanno niente da imparare, con campioni già fatti, lo vedo più un gestore che un allenatore. Per questo motivo non credo ci siano i presupposti anche economici per un suo ritorno in Italia, i nostri club non hanno la forza economica per fornirgli i giocatori di cui necessita, inoltre ha un ingaggio elevato per gli standard italiani. Credo che una soluzione credibile per lui possa essere l’Anzhi, che è un club molto ricco.”

Come lei stesso ha ricordato, Capello dichiarò che avrebbe smesso di allenare dopo l’esperienza inglese, a suo avviso è ipotizzabile vedere quest’ultimo all’interno di un club italiano con un ruolo dirigenziale?

“Questo si, come ho detto prima lo vedo più gestore che allenatore e gli riconosco il grande pregio di saper individuare le qualità dei giocatori. Come dirigente potrebbe dare un contributo importante a molte squadre, magari alla Juventus dove credo abbia ancora buoni rapporti.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy