Calciomercato Roma, Sahin e Barrios per fare una grande Roma

CALCIOMERCATO ROMA SAHIN BARRIOS – La Roma non ha alcuna intenzione di mollare il progetto ringiovanimento che tanti benefici sta portando nella capitale. La nuova dirigenza Italo-Americana, sa bene che bisogna mantenere basso il tetto ingaggi e che per costruire successi futuri, serve acquisire giovani di livello. Dopo gli arrivi di Borini, Lamela e Bojan, Walter Sabatini coadiuvato da Franco Baldini, sta preparando una grande strategia per poter in estate rinforzare ancora di più la squadra giallorossa. Tanti i nomi sul taccuino del duo giallorosso: Nuri Sahin, centrocampista Turco di proprietà del Real Madrid e Lucas Barrios, punta Paraguayana del Borussia Dortmund, sembrano al momento i più concreti.

SAHIN – Il regista di centrocampo ex Borussia Dortmund, non è riuscito in questi suoi primi mesi di esperienza Spagnola, ad imporsi ed a guadagnarsi un posto da titolare. Il posto in cabina di regia del Real Madrid è infatti affidato a Xabi Alonso, ex centrocampista del Liverpool, idolo dei tifosi Madrileni. Se anche nei prossimi mesi il giocatore dovesse continuare a collezionare panchine, la cessione sarebbe la soluzione migliore e soprattutto verrebbe richiesta dal giocatore stesso, stufo di dover continuamente guardare i compagni, dopo aver guidato il Borussia al trionfo nella scorsa stagione. Sahin,  centrocampista classe ’88 andrebbe a ricoprire nella Roma, il ruolo di mezz’ala sinistra accanto a Daniele De Rossi e Miralem Pjanic, formando così un centrocampo sensazionale.

BARRIOS – Bisognerà inoltre inserire qualità nel gruppo giallorosso e l’attaccante Lucas Barrios potrebbe fare proprio al caso di Luis Enrique. Di forte temperamento e con grande senso del gol, Barrios, andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Osvaldo, lasciato libero a gennaio dalla cessione di Marco Borriello. L’attaccante Paraguaiano, che ha nella rapidità e nell’intelligenza sotto porta le sue migliori qualità, è però conteso da numerose squadre tra cui lo Zenith di San Pietroburgo ed il Manchester City. Dovesse lasciare la Germania, Barrios, cercherebbe, a 27 anni, l’ultimo sostanzioso contratto della sua carriera. La Roma è disposta ad offriglielo?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy