Calciomercato Inter, quanto valgono i giocatori nerazzurri sul mercato?

CALCIOMERCATO INTER VALORE NERAZZURRI – Il brutto periodo che l‘Inter sta vivendo in campionato, sta facendo riflettere e non poco sia i tifosi che i dirigenti nerazzurri. C’è molta insoddisfazione nell’ambiente Interista e le pessime prestazioni che la squadra di Claudio Ranieri sta collezionando, non fanno che diminuire il valore di mercato di alcuni pezzi pregiati della rosa dei meneghini. Non è difficile fare un computo riguardo al valore di mercato di giocatori come Diego Milito che, solo dopo la finale di Madrid, valevano cifre esorbitanti. E adesso? Quanti soldi incasserebbe Massimo Moratti dalle cessioni dei suoi giocatori? Proviamo a fare una breve analisi.

UOMINI DEL TRIPLETE – Partiamo dai giocatori che sono rimasti in rosa, dopo la vittoria del triplete. Molte infatti erano le richieste arrivate all’Inter solo alcune stagioni fa, per i protagonisti della entusiasmante cavalcata nerazzurra che ha portato ai tre trionfi in una sola stagione. Milito, era stato il più vicino a lasciare l’Inter nell’estate post vittoria in Champions: l’offerta del Real Madrid era concreta e oscillava tra i 20 ed i 25 milioni. Adesso difficilmente il giocatore il giocatore, potrebbe essere ceduto per più di 5 milioni a causa della sua età e dello scarso rendimento delle ultime due stagioni. Maicon, caso simile a quello del Principe. Il Real si era mosso con altri 25 milioni, rifiutati da Moratti che in estate rifiutò anche i 12 del Galatasaray: è di 8 milioni il suo prezzo attuale? Wesley Sneijder invece? La rottura tra l’olandese ed il club nerazzurro è davvero vicina. In estate l’offerta del Manchester United era stata di 20 milioni di euro, a dispetto dei 30 chiesti dalla dirigenza nerazzurra. Può partire per 15 milioni.

GLI ULTIMI ACQUISTI – Non tutti gli ultimi acquisti nerazzurri possono essere definiti acquisti azzeccati. Partendo dal grande colpo dell’estate Diego Forlan che arrivato per 4 milioni, non è ancora riuscito a trovare la continuità che tutti si aspettavano. Difficilmente i nerazzurri potranno incassare qualche milione per cedere il 32 enne nato a Montevideo. Mauro Zarate non verrà certamente riscattato ed a giugno dovrebbe tornare alla Lazio, sempre che lo Zenith non decida di prenderlo in questi giorni, data l’apertura del mercato Russo.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy