Milan-Arsenal, esclusiva Franco Baresi: Arsenal meno pericoloso che in passato, Milan ce la puoi fare!

MILAN ARSENAL ESCLUSIVA FRANCO BARESI 1995 SUPERCOPPA EUROPEA CHAMPIONS LEAGUE – Sono passati poco più di 17 anni da quella fredda serata datata 8 Febbraio 1995. Il Milan batteva l’Arsenal 2 a 0 nella gara di ritorno della Supercoppa Europea, dopo aver pareggiato l’andata a reti bianche in quel di Londra. L’ultima vittoria in Europa prima del lungo digiuno concluso sotto il cielo di Manchester nel 2003 nella finale di Champions League contro la Juventus. Ad alzare la Supercoppa Europea nel 1995 fu il capitano e bandiera rossonera Franco Baresi, il quale non poteva sapere che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe alzato un trofeo europeo da calciatore con la maglia rossonera (anche se, in realtà, quella sera il Milan giocò con una discutibile maglia gialla con i numeri rossi).

In esclusiva per Calciomercatonews.com il grande difensore rossonero ha parlato di quella sfida del passato e della gara che attende gli uomini di Massimiliano Allegri domani allo Stadio San Siro, sempre contro i Gunners.

Milan-Arsenal 8 Febbraio 1995:
Quali sono i ricordi e le emozioni di quella partita?
“Soffrimmo un po’ in alcune situazioni a Londra nella gara di Andata, ma qui a San Siro legittimammo il divario tra noi e la squadra inglese. Vincemmo due a zero, giocando una grande partita.”.

Milan-Arsenal 15 Febbraio 2012:
Come vede la sfida di San Siro tra i rossoneri e i Gunners?
“Rispetto alla sfida di 17 anni fa è una situazione differente. L’Arsenal ci ha creato problemi già nel recente passato eliminandoci agli ottavi qualche stagione fa. E’ un Arsenal diverso, ha qualche giocatore importante in meno come Nasri e Fabregas e ne ha perso in qualità. Anche il Milan è cambiato notevolmente e credo che possa mettere in difficoltà la squadra inglese.”.

Percentuali di passaggio del turno?
“È sempre difficile dare delle percentuali. La cosa più importante sarebbe quella di non subire uno o più gol nella gara di domani sera. Il Milan ha sempre fatto bene fuori casa e può fare bene anche nella gara di ritorno a Londra. Bisogna ragionare la gara sui 180 minuti e non solo sui 90 di domani. Col Tottenham la passata stagione il Milan fece quell’errore.”.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy