Calciomercato Juventus, Estigarribia e Ziegler: quale futuro per i due esterni?

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESTIGARRIBIA ZIEGLER – Dopo un lungo periodo fatto di pochi traguardi raggiunti e pochi obiettivi conseguiti, questa sembra essere l’annata giusta per la Juventus. La formazione allenata da Antonio Conte, attualmente al secondo posto in classifica a -1 dal Milan, deve ancora recuperare una partita ovvero quella in trasferta con il Bologna ma è in piena corsa per lo scudetto. Ma il duello con i rossoneri non riguarda soltanto la Serie A, perché c’è ancora da giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia e la Juve è certamente favorita visto il risultato dell’andata. A chi vanno attribuiti i meriti? Secondo alcuni al lavoro svolto dal tecnico Antonio Conte, secondo altri all’operato di Marotta e Paratici in sede di mercato. La verità, come al solito, sta probabilmente nel mezzo però non si può negare che i calciatori acquistati nelle ultime due sessioni di mercato si stanno dimostrando utili alla causa bianconera.
A questo proposito la finestra invernale di calciomercato si è chiusa appena due settimane fa, ma i rumors di mercato continuano a circolare, come ogni anno, per tutto l’arco della stagione. Al termine di questa sarà compito della società valutare se riscattare o meno quei giocatori acquistati con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tra questi c’è Marcelo Estigarribia, prelevato la scorsa estate dal Deportivo Maldonado per 500 mila euro in prestito oneroso. Il diritto di riscatto del cartellino è stato fissato a 5 milioni di euro, pagabili in tre anni, un ostacolo certamente non insormontabile se c’è la volontà di puntare ancora sul laterale sinistro paraguaiano, che pian piano è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in quel di Torino.
Ma a fine stagione la Juve dovrà anche decidere il futuro di Reto Ziegler. Approdato in bianconero a parametro zero lo scorso maggio, l’esterno svizzero si è trasferito al Fenerbahçe con la formula del prestito oneroso. Ziegler, sulle cui tracce ci sarebbero Marsiglia e PSG, potrebbe anche rimanere nel capoluogo piemontese per giocarsi le sue carte con la casacca bianconera.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy