Calciomercato Milan, Van Bommel e Pato sul piede di partenza

CALCIOMERCATO MILAN VAN BOMMEL PSV EINDHOVEN PATO PARIS SAINT GERMAIN – Il Milan non pensa solo al mercato in entrata per quanto riguarda la prossima finestra estiva. Anche il mercato in uscita sarò una voce importante nella lista di mercato rossonera. Molti contratti in scadenza e la possibilità di cedere un big le idee di Galliani per fare cassa.

VAN BOMMEL SÌ O NO? – Il centrocampista Mark Van Bommel andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 Giugno. Al Milan il giocatore ha trovato un ambiente ideale ma la voglia di rientrare nel proprio paese per chiudere la carriera potrebbe vincere su tutto. Il club che lo ha lanciato nel grande calcio, il Psv Eindhoven sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Una trattativa abbastanza semplice, con l’olandese pronto a firmare il contratto con gli olandesi ma ci sarebbe una condizione posta dal calciatore per rientrare nella squadra biancorossa. Il tecnico non dovrà essere Louis Van Gaal con cui ebbe un forte screzio prima di lasciare la compagine olandese per approdare al Barcellona.

PATO-PSG SI FARÀ? – Un altro dilemma che attanaglia Adriano Galliani: è la cessione o meno dell’attaccante brasiliano Alexandre Pato al Paris Saint Germain che con molta probabilità si farà di nuovo sotto in estate per avere il Papero alle proprie dipendenze. Anche il calciatore si sarebbe convinto della nuova destinazione e l’esplosione di El Shaarawy, l’ingresso in rosa di Maxi Lopez e il possibile arrivo di Tevez o Balotelli in sede di mercato potrebbe decidere al brasiliano di lasciare Milano durante il periodo caldo. La trattativa si dovrebbe basare su un’offerta economica di 40 milioni di euro per il cartellino del calciatore e di un sontuoso ingaggio per il giovane brasiliano.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy