Milan-Juventus, Ibrahimovic a casa: è recidivo

MILAN JUVENTUS IBRAHIMOVIC SQUALIFICA – Dopo tanta attesa oggi è arrivata la conferma: Slatan Ibrahimovic salterà Milan-Juventus dopo che la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso avanzato dai rossoneri in seguito alla squalifica per tre giornate infilitta al centravanti svedese per lo schiaffo ad Aronica in occasione della sfida contro il Napoli, comportamneto giudicato violento e non antisportivo come ha sperato il Milan fino all’ultimo momento. Se il Milan considera la decisione un grave errore, dello stesso parere non è l’ex arbitro Tombolini, che considera lo svedese un recidivo dopo l’episodio della scorsa stagione contro il Bari e per questo uno sconto non era assolutamente auspicabile: “Non potevano fare più nulla perché è recidivo era impossibile togliergli una giornata. Ma tre iniziali sono troppe, io gliene avrei date massimo due. Dal punto di vista regolamentare non fa una piega, ma va rivisto un po’ tutto il sistema, se no rischi che vincano i provocatori”.

A far scalpore è la notizia che lo svedese non parteciperà al grande evento di sabato sera: “Se al posto della Juve sabato il Milan avesse giocato col Lecce gliela avrebbero tolta? A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Probabilmente sì, è umano, ma la tensione per questa partita era troppo alta“.

Ad arbitrare il big match sarà Tagliavento: “Tagliavento merita di arbitrarla, è il nostro fischietto migliore, anche se in Europa ci va Rizzoli. Milan-Juve è da sempre la partita più fallosa della Serie A e credo che Tagliavento la gestirà con altrettanta pressione, senza farsela scappare di mano“.

Il direttore di gara sarà chiamato a controllare sin dai primi minuti l’incontro: “Ammonirà subito, spesso e volentieri e ha il carattere anche per espellere diversi giocatori. Farà quello che ritiene giusto per controllarla, anche a costo di rimanere col numero minimo legale. Lo ha dimostrato anche in passato“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy