Calciomercato Juventus, Afellay e Vertonghen: i bianconeri non stanno a guardare…

CALCIOMERCATO JUVENTUS AFELLAY VERTONGHEN – Dopo un lungo periodo fatto di pochi traguardi raggiunti e pochi obiettivi conseguiti, questa sembra essere l’annata giusta per la Juventus. La formazione allenata da Antonio Conte, attualmente al secondo posto in classifica a -1 dal Milan, deve ancora recuperare una partita ovvero quella in trasferta con il Bologna ed è in piena corsa per lo scudetto. Ma il duello con i rossoneri non riguarda soltanto la Serie A, perché c’è ancora da giocare il ritorno della semifinale di Coppa Italia e la Juve è certamente favorita visto il risultato dell’andata. A chi vanno attribuiti i meriti? Secondo alcuni al lavoro svolto dal tecnico Antonio Conte, secondo altri all’operato di Marotta e Paratici in sede di mercato. La verità, come al solito, sta probabilmente nel mezzo però non si può negare che i calciatori acquistati nelle ultime due sessioni di mercato si stanno dimostrando utili alla causa bianconera.
A questo proposito la finestra invernale di calciomercato si è chiusa tre settimane fa, ma i rumors di mercato continuano a circolare, come ogni anno, per tutto l’arco della stagione calcistica. Uno dei nomi che potrebbe essere fra i più ricorrenti la prossima estate è quello di Ibrahim Afellay. Trasferitosi nel gennaio 2011 dal PSV Eindhoven al Barcellona, il trequartista della nazionale olandese sta trovando pochissimo spazio in campo e Guardiola non sembra tenerlo in grande considerazione, tanto da averlo chiamato in causa soltanto in due occasioni. Per questo motivo il club blaugrana è pronto a privarsi di lui, ma per farlo si aspetta un’offerta di circa 12 milioni di euro. Difficilmente Afellay si muoverà per una cifra inferiore, Marotta è avvisato.
Un altro obiettivo di mercato della Juve è il capitano dell’Ajax Jan Vertonghen, uno dei difensori più ricercati d’Europa. Ieri sera è sceso in campo contro il Manchester United all’Old Trafford, dove erano presenti anche numerosi osservatori di club europei con gli occhi puntati su di lui. Tra questi c’erano anche quelli della società bianconera, che sembra essere realmente interessata al calciatore belga in vista della prossima campagna acquisti estiva.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy