Calciomercato Juventus: Suarez, Benzema e Higuain sul taccuino ma si pensa anche al futuro…

CALCIOMERCATO JUVENTUS SUAREZ CANIZARES LIVERPOOL RAYO VALLECANO – Tra qualche ora la Juventus si troverà di fronte al Milan per uno scontro d’alta quota, un vero e proprio duello scudetto. I bianconeri sono tornati ai livelli che gli competono dopo alcune annate sotto tono, grande merito va a Conte ma anche al modo in cui la società ha operato sul mercato negli ultimi due anni. L’anno scorso si è puntato sulla quantità, quello successivo si è cercato di puntellare sul piano qualitativo. Al gruppo comunque manca ancora un giocatore in grado di far saltare gli equilibri, il vero campione in avanti, questa è la priorità. Un altro aspetto considerato da Marotta a Paratici è quello di cercare giovani talenti che per poter dare seguito a quanto di buono fatto in questa stagione e aprire un ciclo analogo a quello dell’era Lippi.

TOP PLAYER – I media spagnoli sono sicuri: il prossimo mercato regalerà alla Juve un attaccante di primo livello. Ancora non si hanno molti dati circa l’identità del fantomatico “top player”, ma circolano con insistenza tre ipotesi. La prima è Luis Suarez, pare che i bianconeri siano pronti a offrire al Liverpool circa 20 milioni di sterline per l’uruguayano. Gli altri due nomi sono quelli di Gonzalo Higuain e Karim Benzema, obiettivi complessi, ma non è da escludere che il Real Madrid intenda privarsi di uno dei due considerato l’affollamento del reparto avanzato. L’argentino e il francese hanno caratteristiche diverse e servirà capire se Conte intenda ingaggiare un bomber o un attaccante con caratteristiche diverse, abile a giostrare in varie situazioni tattiche.

FUTURO – Paratici è un esperto in materia di talenti e difficilmente il suo fiuto sbaglia. La prima squadra è quasi al completo, ma servono nuove leve per garantire un futuro radioso, ecco dunque farsi largo il nome di Nicolas Canizares. Il 16enne del Rayo Vallecano piace molto ai bianconeri, che vorrebbero aggregarlo alle giovanili. Forte fisicamente e bravo negli inserimenti, il ragazzo fa parte dell’under 16 spagnola e ha già messo in mostra numeri di tutto rispetto per un giocatore della sua età.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy