Calciomercato Inter, due opzioni se salta Ranieri: soluzione interna oppure il ritorno di un grande ex…

CALCIOMERCATO INTER RANIERI – L‘Inter sta vivendo una stagione negativa tra campionato e Champions League. Le cose si potrebbero ancora aggiustare, ma sembra che la squadra non remi nella direzione impartita da Claudio Ranieri. Il tecnico non pare avere il pieno controllo del suo gruppo e non riesce a dare ai giocatori le giuste motivazioni e la giusta carica per farli esprimere al loro meglio sul terreno di gioco.
Il presidente Moratti stima Ranieri, ma la partita contro il Napoli sarà l’ultima chance per lui. Vincere sarebbe un grande risultato che potrebbe ridare slancio ai nerazzurri, attesi poi da due match non complicati contro Catania e Chievo prima di provare a ribaltare il risultato a San Siro contro il Marsiglia in Champions League.
Se la sfida contro i partenopei comportasse l’ennesima sconfitta dell’Inter, Ranieri verrebbe licenziato e a quel punto Moratti sceglierà tra una soluzione interna e il ritorno di un grande ex. La prima opzione prevede che alla guida della squadra vi sia il duo Baresi-Bernazzani, che verrebbero affiancati da Luis Figo. Nella seconda ipotesi a sedersi sulla panchina nerazzurra sarebbe Walter Zenga, idea suggestiva ma non facilmente percorribile: l’allenatore ha un contratto con l’Al-Nasr, a tre mesi dalla fine del campionato è secondo in classifica e dal 7 marzo sarà impegnato anche nella Champions League asiatica e soprattutto proporgli un impegno per soli tre mesi sarebbe poco rispettoso della sua carriera e significherebbe probabilmente sentirsi rispondere no. Moratti ha sempre detto di «rispettare troppo Zenga per rischiare di bruciarlo adesso», ma magari di fronte a un progetto di medio-lungo termine l’ex campione nerazzurro potrebbe cambiare idea…

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy