Calciomercato Milan, Thiago Silva e Flamini: chi potrebbe partire e chi partirà

CALCIOMERCATO MILAN THIAGO SILVA FLAMINI – La Juventus continua a viaggiare a ritmi elevati e il primo posto in graduatoria ad un punto di distacco dalla diretta concorrente non può bastare: il campionato 2011/2012 va vinto. Dovrebbe essere più o meno questo il pensiero in casa Milan: dalla proprietà allo staff tecnico, dalla dirigenza alla squadra, tutti vogliono continuare ad inseguire il secondo scudetto consecutivo dopo quello vinto l’anno scorso. Non bisogna però dimenticare il doppio impegno, dato che a febbraio ci sarà da affrontare l’andata degli ottavi di finale di Champions League. L’avversario sarà l’Arsenal di Arsene Wenger, che ha già messo mano al portafoglio per rafforzare la rosa a sua disposizione ed essere competitivi sia in campionato che in Europa. Non è però solo il calcio giocato a tenere banco in casa rossonera. La sessione invernale di calciomercato è finita ufficialmente il 31 gennaio, con la vicenda Tevez che non si è conclusa certamente come ci si poteva aspettare ad inizio gennaio.
Si comincia quindi a guardare al futuro, a quella che sarà la finestra estiva di calciomercato. Non per pensare soltanto ai movimenti in entrata, ma anche per capire quali cessioni potrebbe esserci bisogno di fronteggiare. Sicuramente si cercherà di trattenere a Milano Thiago Silva per il quarto anno consecutivo. Il nazionale verdeoro si è ormai affermato come uno dei migliori centrali difensivi d’Europa attirando su di sè l’interesse di numerosi club, in primis del Barcellona. Ma anche il Real Madrid sarebbe pronto a formulare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del brasiliano: addirittura 30 milioni di euro più una contropartita tecnica. Se la proposta venisse recapitata agli uffici di via Turati allora i dirigenti rossoneri dovrebbero valutarla seriamente.
Chi invece lascerà sicuramente Milano e anche l’Italia è Mathieu Flamini, il cui contrattò scadrà il prossimo giugno. Pronte ad accaparrarsi il centrocampista francese, ormai ai margini della squadra, ci sarebbero l’Amburgo e l’Arsenal, squadra in cui Flamini ha già militato dal 2004 al 2008 prima di approdare in rossonero.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy