Roma-Lazio, Esclusiva Carlo Mazzone: Mi auguro che la Roma vinca, ma può succedere di tutto

ROMA LAZIO CARLO MAZZONE ESCLUSIVA DERBY – Domenica si svolgerà l’ultimo atto, per questa stagione, della sfida più sentita in Italia: il Derby tra Roma e Lazio. Le due squadre, alle ore 15 di domenica, si affronteranno allo stadio Olimpico per dar vita ad una delle partite più sentite di tutta la scena calcistica mondiale. Un uomo che di Derby se ne intende è senza ombra di dubbio Carletto Mazzone, ex tecnico della Roma che abbiamo sentito in esclusiva in merito alla stracittadina. Leggiamo quello che Mazzone ha svelato ai nostri microfoni:

Mancano poche ore al derby. Lei che di Derby se ne intende, come valuta la preparazione della partita da parte di Luis Enrique?

Derby ne ho senza di dubbi fatti tanti, nel bene e nel male. Non dico affatto una novità se parlo del Derby come una partita difficile, impronosticabile. Da 1×2. Facendo un’analisi delle due squadre, la Roma si fa preferire sul piano tecnico, la Lazio invece su quello fisico e tattico. Mi auguro sia una grande partita, anche se non vedo un risultato scontato . Come immaginerete spero in una vittoria della Roma, ma non vedo una favorita di partenza, può assolutamente succedere di tutto. E’ una partita molto aperta.

Secondo lei, può l’esclusione di Daniele De Rossi nella trasferta di Bergamo aver destabilizzato il solido gruppo giallorosso?

No penso proprio di no. Questa settimana il gruppo avrà trovato delle motivazioni forti. Si sarà parlato poco dell’episodio di Bergamo, a mio parere. Credo anzi che il gruppo si sia compattato ancora di più, intorno all’allenatore.

Chi può essere il match winner del Derby??

Difficilissimo da pronosticare anche questo. Penso però che uno degli attaccanti della Roma possa sbloccare la partita. Basta una finta, una giocata per risolvere un match del genere. Il talento conterà tantissimo.

In settimana è arrivato l’esordio in nazionale per un giovane giallorosso come Fabio Borini. Quanto bene può fare una scelta del genere alla Roma ed al calcio Italiano?

Tanto bene per la Roma e tanto bene per la nazionale. Finalmente un ragazzo che si propone come futuro del calcio Italiano. Sarà senza ombra di dubbio un bene per il calciatore e spero anche per la nazionale Italiana. Tanti complimenti vanno al giovane ex Chelsea che ha meritato questa importante convocazione.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy