Calciomercato Napoli, Bigon non perde tempo: ecco cinque nomi per sognare in grande


CALCIOMERCATO NAPOLI YACOB PETRIC MAUIDI PERALTA CIRIGLIANO – Il Napoli vola in Champions League e sta ritrovando il sorriso anche in campionato, dove gli ultimi risultati lo hanno riportato nella zona di classifica che gli compete. Merito del tecnico Mazzarri e di un gruppo solido, costruito negli anni e rinforzato via via con innesti di qualità. Per continuare a pensare in grande, la rosa ha bisogno di nuovi puntelli e la società è già al lavoro. Di nomi ne circolano parecchi per giugno.

YACOB – Arrivano notizia interessanti dall’Argentina, pare infatti che Claudio Ariel Yacob sia ormai in rotta con il tecnico del Racing di Avellaneda, Alfio Basile, e dunque si fa sempre più probabile un suo approdo in Europa. Sulle tracce del centrocampista ci sono Lazio e Fiorentina, oltre che il Napoli. Non ci sono però solo le italiane su Yacob, anche il Manchester United ci sta facendo un pensierino. Per i partenopei non sarà una battaglia semplice.

PETRIC – Gli azzurri stanno con l’orecchio ben teso, per cercare di cogliere i malumori di giocatori che potrebbero fare al caso loro. Un giocatore perfetto per Mazzarri potrebbe essere Mladen Petric, in scadenza di contratto con l’Amburgo. Il croato ha lasciato intendere che l’addio dal club tedesco sarebbe vicino e i suoi rapporti con la società sembrano compromessi. Il Napoli è già alla finestra, occhio alla Lazio e al Basilea, ex squadra di Petric.

MATUIDI – Non ci sono solo nomi nuovi sul taccuino di Bigon, ci sono anche ritorni di fiamma da registrare. Questo è il caso di Blaise Matuidi, a lungo corteggiato durante i mesi caldi dello scorso anno e ora tornato prepotentemente d’attualità. Il Napoli sembra intenzionato a riprovarci la prossima estate, riporta l’edizione on-line de Il Roma,  strappando il centrocampista al Saint-Etienne. Sarà la volta buona?

PERALTA – Per continuare a vincere e stupire, servono forze fresche e giocatori in grado di crescere con la squadra e gettare le basi di un progetto a lungo termine. Ecco dunque spuntare il nome di Edison Flores Peralta. Nome ancora poco noto, ma ben conosciuto dagli addetti ai lavori, quello della mezzapunta peruviana potrebbe dare la scossa al mercato azzurro. Messosi in luce nel torneo sudamericano Under 17 dello scorso anno, il ragazzo brilla per rapidità e tecnica e sa giostrare sia da mezzapunta che defilato a destra.

CIRIGLIANO – Un altro giovane nei progetti partenopei, un altro sudamericano. Si tratta di Ezequiel Cirigliano, già il nome di battesimo, lo stesso del Pocho Lavezzi, evoca pensieri positivi nei cuori azzurri. 20 anni già compiuti, il centrocampista del River Plate è un prospetto davvero interessante. Una curiosità: ha esordito in prima squadra l’11 aprile del 2010, trovandosi a fronteggiare il veterano Matias Almeyda, vecchia conoscenza del calcio italiano. Un battesimo da predestinato.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy