Milan, Antonini ed Emanuelson k.o: emergenza anche contro l’Arsenal

MILAN ANTONINI EMANUELSON – La sfortuna del Milan sembra non avere fine. Ieri nella partita contro il Palermo si sono infortunati Luca Antonini e Urby Emanuelson. L’esterno sinistro ha concluso la partita dopo un tempo per un indurimento al flessore della coscia sinistra, mentre l’olandese ha alzato bandiera bianca pochi minuti dopo l’inizio della ripresa per un problema alla caviglia sinistra in seguito a un contrasto con un avversario. La caviglia si è girata, quindi si tratta di una distorsione. Resta da capire l’entità. A fine gara Allegri ha mormorato un «nulla di preoccupante» e Urby su Twitter ha detto: «non è niente di grave, non preoccupatevi», ma ovviamente occorrerà attendere la giornata odierna per capirne di più.
In vista della partita con l’Arsenal i rossoneri sperano di recuperare entrambi. La situazione è davvero d’emergenza.
Se Antonini non ce la farà, il suo posto verrà preso da Mesbah. Più complicato sostituire Emanuelson sulla trequarti, anche perchè Boateng e Seedorf non saranno della partita. L’ipotesi più percorribile è quella di un Robinho trequartista dietro Ibrahimovic ed El Shaarawy.
Il Milan attualmente ha fuori dodici giocatori per infortunio, ai quali occorre aggiungere la squalifica di Mexes in campionato altre due giornate e quella di Ambrosini in Champions. La coperta è corta, ma i rossoneri hanno dimostrato di riuscire a cavarsela anche in situazioni di emergenza.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy