MIlan, mai visto un Ibrahimovic così: si candida al Pallone d’oro?

MILAN IBRAHIMOVIC PALLONE D’ORO – Quella in corso sembra essere le stagione calcistica migliore di Zlatan Ibrahimovic. Mai aveva segnato così tanto (18 goal in 20 partite) e mai era stato così decisivo anche in Champions League.
Prima della partita di Palermo, il presidente rosanero Zamparini ha dichiarato: “Zlatan merita il Pallone d’oro“. E per non smentirlo Ibra ha realizzato poi una bella tripletta nei primi 45 minuti della partita, chiudendola di fatto a favore del Milan. Lo stop per le tre giornate di squalifica sembra avergli giovato, anche se la rabbia per aver saltato il big match con la Juventus c’è sicuramente stata.
Con un Ibrahimovic così la Champions League non è utopia per i rossoneri, anche se Barcellona e Real Madrid restano chiaramente le favorite.
Lo svedese è stato in grado di andare a segno per cinque partite consecutive in Europa.
Numeri importanti i suoi, soprattutto se poi andiamo a considerare gli assist e tutto il lavoro utile che fa per la squadra.
Questo Ibrahimovic sembra volersi togliere di dosso l’etichetta di giocatore perdente e non decisivo in Champions League. Levandosela potrebbe finalmente essere uno dei candidati per il Pallone d’oro, trofeo individuale per il quale è stato sempre poco considerato a causa del suo rendimento non eccellente nella seconda fase della massima competizione Uefa.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy