Parma-Napoli 1-2: una conduzione arbitrale discutibile regala i 3 punti alla squadra di Mazzarri

PARMA NAPOLI RISULTATO FINALE – Bella partita quella disputata alle 12.30 allo Stadio Tardini tra Parma e Napoli. Un primo tempo piacevole e terminato sullo 0-1 in virtù della rete di Cavani segnata al 40′. L’uruguayano si era fatto parare il rigore da Mirante, ma sulla respinta ha depositato il pallone in rete. I gialloblu si sono resi pericolosi più volte con Galloppa e Giovinco, ma la porta azzurra è rimasta inviolata.
Ad inizio primo tempo c’è stato un episodio che ha fatto protestare il Parma. Dossena ha infatti toccato in maniera evidente il pallone con la mano in area di rigore, ma non è stato visto. Rigore negato al Parma, che però non si è abbattuto ed è andato vicino al goal per due volte con Mariga. Gli emiliani insistono e al 77′ trovano il pareggio con Zaccardo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un 1-1 meritato sicuramente.
All’82’ arriva l’espulsione di Mazzarri, reo di essere uscito troppe volte dall’area tecnica. All’86’ in Napoli passa clamorosamente in vantaggio: Cavani serve Lavezzi che si trova in fuorigioco netto e insacca l’1-2. Il Parma prova la reazione con Giovinco che in area viene trattenuto da Fernandez, ma anche qui viene negato il rigore tra le proteste dei ragazzi di Donadoni. Al 90′ Lavezzi manca l’1-3 praticamente a porta vuota, colpendo il palo esterno. Nei 3 minuti di recupero concessi da Valeri gli emiliani non riescono a trovare il pareggio che meriterebbero anche in virtù dei torti arbitrali subiti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy