Roma-Lazio 1-2: voti e pagelle dell’incontro di Serie A

SERIE A ROMA LAZIO VOTI PAGELLE – Derby capitolino elettrizzante sin dalle prime battute. La Roma parte subito forte trascinata da un Borini strepitoso. All’ottavo minuto l’episodio che cambia la partita: Stekelenburg interviene su Klose e l’arbitro punisce il portiere giallorosso con rigore ed espulsione. Hernanes trasforma e la Lazio va in vantaggio. Luis Enrique corre ai ripari: fuori Lamela e dentro Lobont. I giallorossi, in dieci, reagiscono come leoni in gabbia: attaccano, corrono e trovano il pareggio con l’uomo del momento Borini. I biancocelesti sembrano imbabollati, non riescono a prendere le redini del gioco. La superiorità numerica in campo non si vede, anzi sono i giallorossi ad avere la supremazia del campo. La partita diventa cattiva e Bergonzi non perdona nulla. Nella ripresa la musica non cambia. A fare la partita è sempre la Roma ma è la Lazio a trovare il gol del vantaggio con un colpo di testa di Mauri. I giallorossi reagiscono ma stavolta sono più sfortunati e non riescono a trasformare le tante occasioni costruite. Nal finale forcing tutto giallorosso ma il risultato non cambia. Questa volta però, Luis Enrique non ha davvero nulla da rimproverare ai suoi uomini. Ecco voti e pagelle dell’incontro di Serie A:

ROMA (4-3-3):

Stekelenburg 5, Taddei 6, Juan 7 (32′ st Bojan sv), Heinze 6.5, J.Angel 6, Simplicio 5.5, De Rossi 6.5, Pjanic 6 (11′ st Marquinho 5), Lamela sv (7′ pt Lobont 6), Totti 6, Borini 6.5 (87 Rosi, 23 Greco, 40 Piscitella).
All.: Luis Enrique 6.

LAZIO (4-2-3-1):

Marchetti 6, Scaloni 5, Biava 5.5, Dias 6, Garrido 5.5, Ledesma 6.5, Matuzalem 6, Gonzalez 6, Hernanes 6.5 (41′ st Diakitè sv), Mauri 6.5 (38′ st Alfaro sv), Klose 6.5 (1 Bizzarri, 13 Sbraga, 87
Candreva, 41 Zampa, 18 Kozak).

All.: Reja 6.5

Arbitro: Bergonzi di Genova 5

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy