Calciomercato Inter, esclusiva Filippo Tramontana: Villas Boas solo a giugno, adesso bisogna continuare a lavorare

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVA TRAMONTANA VILLAS BOAS – Gli ultimi 20 minuti di ieri contro il Catania, fanno ben sperare i tifosi dell‘Inter. Ritornare infatti a fare punti dopo una lunga serie di sconfitte e per di più con una bella rimonta, è di buon auspicio per il futuro. Riguardo la crisi nerazzurra, la redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato il noto giornalista e tifoso nerazzurro Filippo Tramontana, che in esclusiva ci ha detto la sua riguardo la situazione dei nerazzurri:

Come ha visto l’Inter ieri sera contro il Catania? Cosa c’è da salvare?

Di certo non ho visto bene l’Inter per 70 minuti, di conseguenza mi tengo stretti gli ultmi 20. Con l’entrata di Poli ed Obi a centrocampo sono arrivati due gol ed abbiamo agguantato un pareggio che sembrava insperato. Ho visto in campo due giovani che hanno messo l’anima e di questo sono contento. Inoltre l’Inter è tornata al gol dopo un mese. Speriamo sia un punto di partenza e non sia solo un caso…

Quante e quali sono secondo lei, le responsabilità di Claudio Ranieri nella crisi Inter?

Mah, relative credo. Non sono uno di quelli che da troppo addosso all’allenatore. L’unica colpa che secondo me si può dare a Ranieri è quella di non aver puntato sui giovani per tutta la sua esperienza sulla panchina dell’Inter. Al momento, ce ne siamo accorti, i giovani corrono molto di più dei senatori. Non è un caso che ieri, grazie all’ingresso di Poli ed Obi sia stata pareggiata la partita…

Può secondo lei l’inserimento di Guarìn aiutare ad uscire dalla crisi?

Dipenderà tutto dallo stato di forma del giocatore. Fredy è certamente un centrocampista interessante: è giovane, ha 25 anni, e se è lo stesso giocatore che ricordiamo con la maglia del Porto, può aiutare davvero tanto. Ieri ancora di più abbiamo notato le difficoltà di Palombo e Cambiasso: serve gente giovane con volontà di dimostrare il proprio attaccamento alla maglia. Con Poli, Obi e Zanetti che è un evergreen, Guarin può far certamente bene.

Andrè Villas Boas è stato esonerato in settimana dal Chelsea. Date la possibilità di vedere l’ex tecnico del Porto sulla panchina dell’Inter, preferirebbe un’assunzione del tecnico già nelle prossime settimane, o direttamente a giugno?

Se, ipoteticamente, dovesse essere già stato scelto Villas Boas come futuro allenatore dell’Inter, senza dubbio aspetterei giugno. Dare la squadra in questo momento al Portoghese andrebbe a metterlo in una situazione difficile perchè sarebbe davvero complicato chiudere la stagione positivamente. Meglio sicuramente concludere la stagione in corso ed in tal caso, assumerlo direttamente in estate, avendo il tempo di pianificare con calma le stagioni future. 

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy