Calciomercato Juventus Milan Inter, esclusiva Petralito: Robben a giugno potrebbe realmente lasciare il Bayern…

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER ESCLUSIVA – Al mercato estivo manca ancora molto, ma sono già molti i nomi di giocatori importanti accostati a grandi club. Uno di questi è senz’altro Robben, gioiello del Bayern Monaco, che negli ultimi giorni è stato accostato con insistenza alla Juventus, squadra che segue il giocatore con attenzione già da diverso tempo. La redazione di calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Giacomo Petralito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato tedesco, che ha parlato della possibilità di vedere Robben in Italia nella prossima stagione.

Robben sembra essere il grande sogno di mercato della Juventus, che sembra pronta a dargli l’assalto a giugno, che può dirci in merito?

“Robben è sicuramente un grande campione, uno in grado di far fare il salto di qualità a qualsiasi squadra, per cui non mi stupisce il fatto che un club importante come la Juventus possa cercarlo. Attualmente credo sia ancora molto presto per parlarne e non mi risulta ci siano trattative concrete però nei prossimi mesi potrebbe accadere di tutto.”

A suo avviso ci sono possibilità concrete che il giocatore possa vestire bianconero?

“Robben ha un solo altro anno di contratto e per ora non sembra in procinto di rinnovare, inoltre la sua filosofia calcistica non collima con quella dell’attuale allenatore. Delle difficoltà ci sono a credo che se la situazione dovesse rimanere questa ci sono buone possibilità che a giugno lasci il Bayern. Detto questo non so dire quante possibilità abbia la Juve, ci sono molti fattori da considerare, ma se i bianconeri avranno la forza economica e l’intenzione di fare un certo tipo di investimento le possibilità ci sono.”

A proposito di investimento, quanto valuta il Bayern Monaco la stella olandese?

“Se la situazione resterà questa, considerando la volontà del giocatore di lasciare il Bayern e il solo anno di contratto rimasto, il prezzo a mio avviso sarà abbordabile, soprattutto se si considera il valore del giocatore. Non so quale sarà la richiesta ufficiale del Bayern ma credo che il prezzo sarà trattabile, potrebbe essere ben al di sotto dei 30 milioni che molti scrivono.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy