Calciomercato Juventus, a Bologna tra il passato e il futuro con Ramirez

SERIE A BOLOGNA JUVENTUS DI VAIO RAMIREZ – La rincorsa della Juventus verso la testa della classifica passa questa sera dall’ stadio Dall’Ara di Bologna, dove gli uomini di Antonio Conte dovranno fare i conti non solo con il tecnico Stefano Pioli ma anche con due uomini che rappresentano passato e (forse) futuro della squadra bianconera: Marco Di Vaio e Gaston Ramirez. Un mix di potenza, fantasia e grandi giocate. Senza dimenticare  Diamanti , altro tipo estroso. Sarà anche il Bologna e non il Barcellona, ma per la coppia sperimentale Caceres-Bonucci l’esame si preannuncia da parecchi crediti.

DIVAIO-RAMIREZ – Il vantaggio è che Marco Di Vaio non è un ex dal dente avvelenato. A Torino ha vinto uno scudetto e ha lasciato la Juventus solo perchè voleva essere protagonista. Dopo aver girovagato per l’Europa è tornato in Italia diventando un leader in Emila.Ramirez, invece, conta di fare il percorso inverso. Ai fari della Juventus, puntati dalla scorsa estate, non è indifferente. «Ma non ci sono soltanto i bianconeri su di lui», ripetono in casa Bologna. Nel dubbio Gaston oggi proverà a mettersi in luce davanti agli occhi di Antonio Conte.

IN VANTAGGIO – Contro il Novara Ramirez non ha brillato ma Pioli è intenzionato a schierarlo nuovamente dal primo minuto. «Con Gaston magari la marcatura sarà meno asfissiante, ma rispetto ad altri ( Kone e Taider) ci dà un vantaggio una volta che la palla è riconquistata. Vedrò, le soluzioni non mancano».

RIGORISTI – Contro il Novara Di Vaio si è fatto neutralizzare da Ujkani (4 errore negli ultimi 6 calciati in rossoblù negli ultimi anni): «Se contro la Juventus ci assegnano un rigore chi lo batterà? Oltre a Di Vaio ho altre soluzioni: Ramirez e Diamanti calciano bene, ci sarebbe anche Acquafresca che però è infortunato». Pioli non ha parlato di arbitri ma il problema del rigorista rimane. E visto che gli errori dal dischetto di Di Vaio aumentano, è probabile che se oggi Banti dovesse assegnare un rigore, davanti a Buffon si presenterà uno tra Diamanti e Ramirez.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy