Calciomercato Inter, il Marsiglia nel destino: osservati speciali Ayew e Valbuena

CALCIOMERCATO INTER AYEW VALBUENA – Il Marsiglia, in un modo o nell’altro è destinato a segnare la strada dell’Inter. La sfida di San Siro di questa sera rappresenta il crocevia della stagione e del futuro nerazzurro. Perchè vincendl la squadra di Caludio Ranieri accederebbe ai quarti di finale di Champion’s League ma soprattutto perchè questa sera saranno due gli osservati speciali da parte degli uomini di mercato nerazzurri.

AYEW – Il primo nome sotto la lente di ingrandimento è Andrè Ayew, centrocampista ghanese che proprio nella partita d’andata segnò il gol che giustiziò l’Inter. Il 22enne africano è da tempo nel mirino della società di corso Vittorio Emanuele, che fra poco tempo avrà la possibilità di rivederlo da vicino dopo la sfida di tre settimane fa. Il giocatore è legato al Marsiglia fino al 2015 ma il suo prezzo non è proibitivo (10 milioni di euro)  durante la prossima estate potrebbe decidere di lasciare la Ligue 1 per il salto di qualità. Oltre all’Inter, Ayew piace anche all’Arsenal e al Bayer Monaco. L’operazione potrebbe tuttavia essere facilitata se ad Appiano Gentile dovesse sbarcare Laurent Blanc attuale commissario tecnico della Francia. Ayew rappresenta il giocatore dinamico di cui ha bisogno l’Inter; un innesto di energia e qualità che darebbe maggior brillantezze al reparto avanzato degli ex campioni del mondo.

VALBUENA – L’altro osservato speciale è Mathieu Valbuena. Anche il piccolo fantasista potrebbe essere in cima alla lista dei desideri di Blanc qualore dovesse arrivare a Milano. Anche qui, però, la concorrenza non manca. Su di lui ci sarebbero anche Arsenal, Bayer Monaco e Tottenham.

Infine i nerazzurri potrebbe farsi sotto per Yann M’Vila. Il 21enne centrocampista francese a giugno lascerà il Rennes. L’annuncio è stato dato dal suo agente. Anche in questo caso però, i nerazzurri non avranno vita facile. Su di lui sarebbero puntati gli occhi di Arsenal e Real Madrid.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy