Calciomercato Juventus: Elm è il nome nuovo, torna di moda Godin


CALCIOMERCATO JUVENTUS ELM AZ ALKMAAR GODIN ATLETICO MADRID – La Juventus è ancora imbattuta, è vero, e i maggiori problemi sembrano riguardare il reparto avanzato, privo di un vero fuoriclasse, tuttavia non sono da trascurare gli altri due. Il centrocampo ha tenuto bene, fino a che il trio Pirlo-Marchisio-Vidal ha girato a pieno regime, poi si è fatta sentire la stanchezza e la mancanza di alternative di valore. Stesso discorso vale per il pacchetto arretrato, che ha recentemente dovuto affrontare il doppio forfait di Chiellini e Barzagli, coppia titolare, arretrando Vidal. Una soluzione d’emergenza, certo, ma bisogna lavorare per fare in modo che non accada nuovamente.

ELM – Marotta, spesso accusato di monitorare solo il mercato italiano, segue con particolare attenzione le competizioni europee, lo dimostrano le indiscrezioni che vogliono i bianconeri sulle tracce di Rasmus Elm. Il centrocampista dell’Az Alkmaar ieri sera ha affrontato l’Udinese in Europa League, mettendo in mostra alcune delle sue doti. Disciplinato e dinamico, non manca sotto il profilo tecnico e ha buona confidenza con il gol. Lo svedese, classe 1988, sembra essere pronto per fare il grande salto, ma occhio alla concorrenza dei club di Premier League. Ormai in pianta stabile nel giro della nazionale, il 24enne veste la maglia dell’Az dal 2009, dopo essersi messo in mostra nelle fila del Kalmar.

GODIN – Per la retroguardia serve un giocatore affidabile e in possesso di una buona esperienza internazionale, è cosa nota che il mercato scarseggi di grandi difensori, bisogna saper cogliere al volo le occasioni. Già corteggiato nei mesi estivi, Diego Godin torna di moda in casa Juve, visto che l’Atletico Madrid pare pronto a privarsi di lui. Affare possibile, dunque, ma alle condizioni dei Colchoneros: per meno di 10 milioni non se ne parla. Centrale d’esperienza, nonostante i soli 26 anni, il centrale della Celeste (con la quale ha esordito ha soli 19 anni nel 2005) ha vinto la Coppa America dello scorso anno e in bianconero ritroverebbe il compagno di reparto Caceres. Marotta si augura che i due possano tornare a festeggiare insieme la conquista di un nuovo trofeo.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy