Calciomercato Lazio, Podolski è ancora possibile: ecco perchè…

CALCIOMERCATO LAZIO PODOLSKI – La Lazio a gennaio ha fatto di tutto per assicurarsi le prestazioni di Lukas Podolski, ma di fronte ai continui rialzi del Colonia non ha potuto far altro che battere in ritirata e interrompere la trattativa. Nelle ultime settimane si è diffusa la voce che il tedesco sia ormai un giocatore dell’Arsenal, che verserebbe al suo club 13 milioni di euro mentre a lui 7 all’anno per quattro anni. Un affare che è stato smentito anche dal diretto interessato. Ma se l’offerta dei londinesi fosse reale non ci sarebbero speranze di pareggiarla per i biancocelesti, che al massimo possono offrire 2 milioni netti più bonus.
La pista resta comunque ancora praticabile per un insieme di motivi. Innanzitutto dobbiamo ricordare che Podolski va in scadenza nel 2013 e non ha intenzione di rinnovare il suo contratto, quindi la cessione è sicura. Inoltre il Colonia vive un momento di forte crisi finanziaria e di caos societario, senza contare che la squadra è zona retrocessione.
Un fattore che potrebbe spingere l’attaccante della nazionale tedesca a vestire la maglia della Lazio è l’amicizia che lo lega a Miroslav Klose. I due sono amici dai tempi del Bayern Monaco e hanno giocato spesso assieme in nazionale. L’attuale bomber biancoceleste potrebbe persuadere l’amico a raggiungerlo nella capitale italiana, soprattutto nel caso di qualificazione alla Champions League.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy