Moviola Parma-Milan: Banti concede uno dei due rigori ai rossoneri e ci sono due fuorigioco dubbi

MOVIOLA PARMA MILAN BANTI RIGORI FUORIGIOCO – E’ netto il rigore che sblocca il risultato: Emanuelson calcia al volo di sinistro e trova il braccio destro largo di Zaccardo; Banti è lì e può solo fischiare rigore. Appena oltre la mezz’ora il Milan meriterebbe un altro rigore: Ibrahimovic salta prima Paletta che lo strattona in area, ma lo svedese resiste poi va giù sull’attacco di Zaccardo, che lo tocca con la punta del destro sul piede sinistro. Banti non fischia e sbaglia. Ci stava anche l’espulsione dell’ex campione del mondo azzurro.
Sul 2-0 di Emanuelson, Ibra è in fuorigioco ed allarga le gambe per far passare il pallone: sui gesti e i movimenti che influenzano l’avversario, il regolamento dice che è a giudizio dell’arbitro stabilire se ingannano o distraggono l’avversario. Caso limite, l’arbitro fa bene a non fischiare perché i difensori sembrano continuare dritti su Emanuelson. All’8′ p.t., sullo 0-0, fermato Giovinco lanciato a rete per fuorigioco che non c’è.
Per quanto concerne i cartellini, manca il giallo a Zambrotta all’8′ p.t.: intervento da dietro su Biabiany che ha già scaricato il pallone. Nel finale rischia Antonini, che, già ammonito, allarga il braccio per fermare Okaka ma Banti nemmeno fischia.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy