Roma, oggi ad Orlando l’ufficializzazione della partnership con la Disney

ROMA ORLANDO UFFICIALIZZAZIONE PARTNERSHIP DISNEY – E’ in programma oggi ad Orlando (Florida), alle 10 locali, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di partnership strategica raggiunto tra Roma e Disney.
Presenti James Pallotta, l’uomo forte della cordata americana proprietaria della Roma, il direttore generale Franco Baldini, l’amministratore delegato Mark Pannes e Claudio Fenucci.
Questo accordo,volto all’internazionalizzazione del marchio Roma, è merito soprattutto di Pannes che da tempo si occupa del marketing legato allo sport. Questa operazione permetterà alla Roma di incrementare il fatturato derivante dal merchandising sfruttando la cassa di risonanza di uno dei maggiori brand mondiali. Dalla prossima estate, quando a fine luglio la tournèe che vedrà impegnata la squadra di Luis Enrique tra Boston e New York, sarà legata proprio al marchio che ha ideato Topolino. A fine anno poi, durante la sosta invernale del campionato, la Roma tornerà ad Orlando, per svolgere lì un richiamo della preparazione atletica (in Florida il clima è comunque sempre ideale). E in quell’occasione la squadra giallorossa metterà il proprio marchio sul Disney Soccer Showcase, uno dei più grandi tornei giovanili tra Academy statunitensi, che si svolge proprio ad Orlando.
Ricordiamo poi che la società giallorossa ha dato mandato alla Cushman & Wakefield LLP (colosso mondiale nella consulenza nel real estate e nel settore immobiliare) di compilare entro giugno una lista dei possibili siti dove poter costruire lo stadio.

La Roma è sempre attiva dunque. Entro la fine di giugno, oltre alla lista delle aree indicate per la costruzione dello stadio di proprietà, arriverà anche l’aumento di capitale: 50 milioni che serviranno a risanare parte di un bilancio che è ancora in passivo. E proprio in quell’occasione ci potrebbero essere delle novità a livello di organigramma perché dopo sette mesi dall’inizio della nuova avventura Pallotta e soci hanno in mente di entrare ancor più nella direzione diretta della Roma. In tutti i campi. E oggi si parte dal marchio.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy