Calciomercato Juventus, Hulk e Bergmann Sigurdarson: in arrivo rinforzi per l’attacco

CALCIOMERCATO JUVENTUS HULK BERGMANN SIGUARDSON – Dopo un lungo periodo fatto di pochi traguardi raggiunti e pochi obiettivi conseguiti, questa sembra essere l’annata giusta per la Juventus. La formazione allenata da Antonio Conte, attualmente al secondo posto in classifica a -4 dal Milan, è in piena corsa per lo scudetto. Ma il duello con i rossoneri non riguarda soltanto la Serie A, perché si sta giocando proprio in questi minuti il ritorno della semifinale di Coppa Italia e la Juve è certamente favorita visto il risultato dell’andata. A chi vanno attribuiti i meriti? Secondo alcuni al lavoro svolto dal tecnico Antonio Conte, secondo altri all’operato di Marotta e Paratici in sede di mercato. La verità, come al solito, sta probabilmente nel mezzo però non si può negare che i calciatori acquistati nelle ultime due sessioni di mercato si stanno dimostrando utili alla causa bianconera.
Nel frattempo i rumors di mercato continuano a circolare, come ogni anno, per tutto l’arco della stagione calcistica. Givanildo Vieira de Souza, molto meglio conosciuto con il soprannome di Hulk, sarebbe finito di recente nel mirino della società bianconera, che avrebbe individuato in lui il giocatore ideale per rinforzare il reparto offensivo. Sulle tracce dell’attaccante brasiliano, dal 2008 in forza al Porto, ci sarebbe però da tempo anche il Chelsea, ma forse con l’esonero di Villas-Boas (ex allenatore di Hulk, ndr) l’interesse potrebbe andare scemando. La sua clausola rescissoria ammonta a 100 milioni di euro, ma per 40 milioni l’affare si potrebbe fare. Una cifra alla portata delle casse bianconere?
Ma la Juve ha sempre dimostrato di essere molto attenta anche al futuro e ne vorrà dare prova anche la prossima estate. A questo proposito, potremmo ancora sentir parlare di Björn Bergmann Sigurðarson. Si tratta di un classe ’91 ritenuto uno dei talenti prospettici più interessanti del campionato norvegese. Per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante del Lillestrøm e dell’Islanda Under 21, potrebbe bastare un’offerta di circa due milioni di euro.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy