Calciomercato Juventus, capitolo terzini: Arbeloa ed Adriano in pole position!

CALCIOMERCATO JUVENTUS ARBELOA ADRIANO – La Juventus dimostra sempre una discreta attenzione per quelli che sono i movimenti che possono interessare il mercato estivo. La programmazione è alla base del lavoro che a giugno Beppe Marotta e Fabio Paratici, dovranno compiere per rinforzare una squadra che disputerà quasi certamente una delle competizioni Europee. Analizzando un po’ la rosa bianconera, non viene affatto difficile porre attenzione al reparto arretrato: nelle ultime settimane, la difesa bianconera,  ha dato alcuni problemi ad Antonio Conte a causa delle numerose squalifiche ed infortuni. Ricorderete inoltre l’utilizzo, per larga parte della stagione, di Giorgio Chiellini come terzino sinistro, lui che di ruolo è ormai a tutti gli effetti un centrale di difesa. Proprio per questi motivi si starebbe valutando l’ipotesi di portare a Torino almeno un altro laterale che possa permettere un ricambio ai titolari che disputeranno, nel futuro anno calcistico, 3 competizioni. Sarebbero stati al momento seguiti con molta attenzione Alvaro Arbeloa, giocatore del Real Madrid, ed Adriano Correia del Barcellona.

ARBELOA – Dopo che le strade di Alvaro Arbeloa e la Juventus sembravano definitivamente essersi separate nel giugno scorso, è da registrare, nelle ultime ore, un riavvicinamento tra le parti. Il giocatore non ha mai trovato molta continuità con la maglia del Real, ed avrebbe definitivamente preso la decisione di lasciare il club Madrileno. Il 29 enne spagnolo, contratto in scadenza nel 2014, potrebbe arrivare a Torino per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Non una grande spesa per un giocatore che può vantare una grande carriera a cavallo tra il Campionato Inglese, dove ha vestito la maglia del Liverpool, e quello Spagnolo.

ADRIANO – L’ex terzino del Siviglia, ora al Barcellona, Adriano Correia non è mai riuscito a scalzare la concorrenza presente in Catalogna. Questo non ha vietato però al Brasiliano di poter trionfare, insieme ai suoi compagni, in quasi tutte le competizioni disputate. Il giocatore adesso, arrivato a 27 anni, sarebbe desideroso di giocare con continuità, magari ottenendo una maglia da titolare che tanto manca al terzino numero 21 del Barça. La Juventus ed il Bayern Monaco avrebbero già iniziato le prime trattative con l’entourage del giocatore, per testarne la disponibilità alla cessione.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy