Milan, esclusiva Crudeli: “Domani occhio alla Roma, il campionato è ancora lungo. In Champions credo che…”

 

ESCLUSIVA MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, che ha fatto alcune considerazioni riguardanti l’attuale momento del Milan.

 

Martedì il Milan è stato eliminato dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, che partita è stata?

 

“E’ stata una partita bella da vedere, molto divertente, una partita dove il Milan si è comportato bene per 90 minuti. Nei tempi supplementari siamo calati e credo che il pareggio finale sia stato un risultato giusto. L’errore è stato commesso a monte, cioè nella partita di andata. Comunque il Milan torna da Torino a testa alta e ha dimostrato ancora una volta di non essere Ibra dipendente come qualcuno ancora sostiene.”

 

Domani i rossoneri ospitano la Roma e domenica la Juventus affronterà l’Inter a Torino, cosa si aspetta da questa giornata di campionato?

 

“Io guardo ai risultati del Milan, senza curarmi troppo di cosa succederà alla Juventus. La Roma è una squadra tosta, che può metterti in difficoltà con il possesso di palla e giocatori bravi in fase offensiva, al contrario in difesa lascia però degli spazi e generalmente il Milan è sempre molto bravo a sfruttarli. Con le squadre che lasciano giocare abbiamo sempre fatto grandi partite, per cui mi auguro che sia così anche domani, ma non bisogna sottovalutare la Roma.”

 

Aver giocato 120 minuti martedì pensa che possa pesare sulla condizione fisica dei giocatori domani?

 

“Il Milan è una squadra abituata  ad avere impegni ravvicinati, per cui non credo che i giocatori avranno grossi problemi sotto quell’aspetto. Almeno me lo auguro.”

 

Quattro punti di vantaggio a questo punto della stagione sono un vantaggio rassicurante o teme ancora molto la Juventus?

 

“Il campionato è ancora lungo e io ho grande rispetto della Juventus, per cui non bisogna abbassare la guardia e non bisogna compiere passi falsi, loro hanno grande intensità ed entusiasmo, lotteranno fino alla fine.”

 

Dopo la partita di domani il prossimo impegno sarà mercoledì, quando il Milan ospiterà il Barcellona, quali sono le sue sensazioni per questi quarti di finale di Champions?

 

“Il Barcellona è sicuramente favorita, attualmente sono i più forti al mondo. Non hanno solo Messi, ma hanno un intera squadra ultracompetitiva, il centrocampo è incredibile e tutti sono in grado di segnare tanti gol. Nel girone credo che, al di la del 5 a 4 per loro nei due scontri diretti, il Barcellona abbia dimostrato di essere superiore, inoltre il fatto che il ritorno di questi quarti si giocherà in Spagna di certo non aiuta. Detto questo il Milan è comunque il Milan e se la giocherà a testa alta fino alla fine.”

 

Enrico M. Andreani -www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy