Calciomercato Milan, Antonini non basta: ecco i nomi per la fascia sinistra


CALCIOMERCATO MILAN ANTONINI TAIWO MESBAH JORDI ALBA MONZON CISSOKHO – Il Milan negli ultimi anni ha comprato numerosi giocatori per la fascia sinistra, ma alla fine ad avere la meglio è stato sempre Luca Antonini. Grande protagonista della gara di Champions League contro il Barcellona, con due salvataggi che valgono quanto una doppietta, il terzino ha stupito tutti ma non pare che sia ancora diventato un’assoluta certezza nello scacchiere rossonero. Tante le incertezze che si sono viste nel passare dei mesi, le alternative però non hanno offerto maggiori garanzie. Taiwo, arrivato in estate a parametro zero, è stato spedito al Queens Park Rangers, Mesbah, ottenuto durante il mercato di gennaio, non sembra avere le caratteristiche giuste per essere il titolare.

DIDAC VILA’ – Acquistato dal Milan a gennaio dello scorso anno, Didac Vilà è sotto contratto fino al giugno 2015. Ancora un oggetto misterioso, dopo una sola presenza (contro l’Udinese), lo spagnolo è tornato all’Espanyol con la formula del prestito e ha ritrovato la continuità. Giunto alla soglia dei 23 anni, potrebbe essere arrivato il momento giusto per ritentare l’avventura in Italia e pare che Galliani sia già al lavoro per riportarlo a Milano.

JORDI ALBA – La dirigenza rossonera sta monitorando il mercato in cerca di affari low cost, in linea con la stra del fair-play finanziario, intrapresa da qualche stagione. Una buona opportunità potrebbe essere rappresentata da Jordi Alba, esterno mancino il cui contratto con il Valencia terminerà al termine della stagione in corso. Un’occasione che fa a gola a molti, anche al Barcellona che da qualche tempo sta pensando al giocatore come alternativa per la fascia.

MONZON – Un’altra linea che la dirigenza rossonera sta seguendo nelle ultime stagioni è quella finalizzata al ringiovanimento della rosa, Luciano Fabian Monzon è perfettamente in linea con questa strategia. Classe 1987, l’argentino è pronto per il grande salto. Attualmente in forza al Nizza, l’ex terzino del Boca Juniors è stato inserito nella lista di Batista per la Coppa America che si è disputata la scorso anno, venendo in seguito escluso.

CISSOKHO – A volte ritornano, questo è il caso di Aly Cissokho. Nell’estate del 2009 sembrava tutto pronto per il suo trasferimento al Milan, tanto che il giocatore aveva anche sostenuto le visite mediche, ma alcuni problemi odontoiatrici fecero saltare l’operazione. Ora il nome del francese sembra tornato d’attualità. Il giocatore ha voglia di approdare in Italia, dopo una lunga militanza nel Lione e l’esordio in nazionale nel 2010.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy