Calciomercato Juventus, Marotta: ci rinforzeremo in ogni reparto, Tevez? Ne parleremo col mister

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA TEVEZ CONTE – Nel corso della sua intervista rilasciata a Tuttosport l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha parlato del mercato che intende fare la Juventus nella prossima estate. Si è discusso di Carlos Tevez, ma non è solo l’argentino uno degli obiettivi dei bianconeri in vista della prossima stagione.

Un giocatore come Tevez, prendiamolo come esempio di grandissimo acquisto, ha un costo complessivo di 100 milioni. Domanda brutale: ve lo potete permettere?
«Il sistema calcio Italia, alla luce della crisi generale, non è in grado di portare nel nostro campionato un giocatore che costa 30/40 milioni di cartellino e ha un ingaggio di 7/8. Nessun club può sostenere una spesa del genere».
Vero, certo che se ci fosse un Tevez lì davanti, lo scudetto probabilmente l’avreste già vinto o quasi. Il Milan può contare su Ibra.
«Ma il Milan colse un’occasione particolare, con Ibra che era entrato in conflitto con il Barcellona. E lo ha ingaggiato attraverso la formula del prestito. Ecco, quella è stata un’operazione di grande abilità: se capitasse a noi un’occasione di questo genere non la lasceremmo sfuggire».
Tevez potrebbe essere una “situazione del genere”?
«Può darsi… E’ una situazione complessa, noi siamo attenti. Prima di tutto bisogna capire qual è il parere di Conte, perché anche un campione deve inserirsi nella tipologia del suo gioco e possedere certe caratteristiche umane».
Per evitare delusioni è meglio volare basso quando si immagina il prossimo mercato?
«Assolutamente no. Volare bassi, no. Partiamo dal presupposto che possiamo e dobbiamo migliorarci ancora e lo faremo in ogni reparto con almeno un innesto».
Vuole dire che la speranza di arrivare a un fenomeno rimane?
«Tutto può tramutarsi in realtà. Noi oggi pensiamo in grande e l’obiettivo che ci porremo sarà importante. Ma un conto è pensare in grande, un altro è promettere. L’unica promessa che posso fare adesso è che ci miglioreremo di sicuro e lo faremo in ogni reparto».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy