Calciomercato Milan, Henriksen: individuato un possibile sostituto di Van Bommel

CALCIOMERCATO MILAN HENRIKSEN SOSTITUTO VAN BOMMEL ROSENBORG – Il Milan sta pensando a come sostituire Mark Van Bommel nella prossima stagione, dato che l’olandese va in scadenza di contratto e sembra quasi certo un suo ritorno in patria nelle fila del Psv Eindhoven.
Un giocatore che potrebbe sostituirlo è Markus Henriksen del Rosenborg. Il centrocampista norvegese gioca nello stesso ruolo e ricorda Van Bommel nelle movenze, nelle qualità e nel fisico (anche lui alto 1.87 m). Molto dinamico nel pressare gli avversari, è abile in fase di costruzione di gioco e nell’inserirsi
E’ un classe ’92 che ha esordito in prima squadra nel 2009 divenendo titolare dal 2010. Finora con la maglia del Rosenborg ha collezionato 61 presenze e 10 goal in tre stagioni. Ha fatto la trafila in tutte le nazionali giovanili norvegesi, arrivando a disputare 6 partite con la nazionale maggiore.
Il Milan ci potrebbe fare un pensierino in estate. Henriksen sembra abbia il talento e le qualità per poter fare bene anche in un campionato difficile come quello italiano. Il prezzo del cartellino è abbordabile: 3 milioni di euro.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy