Calciomercato Inter, il punto: ecco chi confermare e chi invece va ceduto

CALCIOMERCATO INTER LUCIO CAMBIASSO ZANETTI ZARATE MILITO – La nuova Inter di Stramaccioni ha iniziato a prendere forma ma la dirigenza nerazzurra pensa al futuro dell’Inter, a chi potrà dare ancora qualcosa nelle prossime stagione o chi lasciar partire perché svuotato sia dal punto di vista degli obiettivi raggiunti con questa maglia e sia per lo scarso utilizzo in questa stagione nonostante uno stipendio davvero faraonico.

PORTIERI – Julio Cesar potrebbe essere ceduto solo di fronte ad un’offerta adeguata al suo valore per poi puntare tutto sulla gioventù di Emiliano Viviano, attualmente al Palermo ma di proprietà per metà della società nerazzurra. Castellazzi si è dimostrato affidabile come secondo portiere e rimarrà.

DIFENSORI – Il reparto più ostico. Attualmente nessuno pare essere al sicuro ma probabilmente saluteranno Lucio e Maicon. Il primo per scarso rendimento per tutto l’arco della stagione e il secondo perché alla ricerca di nuovi stimoli per la sua carriera. Già nella passata stagione il brasiliano aveva manifestato la volontà di partire ma poi si decise a restare, una soluzione che pare essere stata deleteria per lui e per l’Inter. Ranocchia rappresenta il futuro insieme all’ultimo arrivato Juan Jesus e Samuel quell’esperienza che serve sempre in un reparto arretrato. Nagatomo potrebbe avere un’altra chance ma dovrà lottare per trovare un posto tra gli undici. Faraoni resterà senza ombra di dubbio, è lui il futuro di quest’Inter.

CENTROCAMPISTI – Il reparto va svecchiato. I senatori Cambiasso, Zanetti e Stankovic resteranno per mantenere lo zoccolo duro dello spogliatoio ma dovranno farsi di parte e giocare meno partite rispetto a questa stagione, sfoderando meno minuti ma di maggiore qualità. Poli ha convinto e resterà ma Palombo è destinato a tornare a Genova per poi emigrare verso altri lidi durante l’estate. Capitolo Sneijder: l’olandese ha mercato e potrebbe essere il grande sacrificio per far quadrare i conti e insieme trovare liquidi per ricostruire la squadra nerazzurra anche perché l’olandese non sembra più attaccato alla maglia nerazzurra come un tempo. Per obi vale lo stesso discorso di Faraoni, rappresenta l’avvenire è inutile cercare altrove.

ATTACCANTI – Gli attaccanti sono un vero rebus. Se Zarate è già con le valigie in mano per un ritorno a Roma, Milito e Pazzini non sono certi di restare. Milito potrebbe scegliere una nuova destinazione e di conseguenza si punterebbe sul Pazzo, più giovane e meno appagato dell’argentino. Viceversa se Pazzini fosse ceduto si terrebbe un Milito come secondo attaccante, pronto a subentrare in caso di bisogno. Castaignos verrà ceduto in prestito ma dipenderà molto da questi ultimi due mesi.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy