Roma-Novara 5-2: Caracciolo spaventa i giallorossi, ma poi i ragazzi di Luis Enrique dilagano

ROMA NOVARA RISULTATO FINALE – Partita entusiasmante e ricca di goal quella disputata quest’oggi a partire dalle 12.30 tra Roma e Novara.
In primo tempo è terminato con il risultato di 2-1 per i ragazzi di Luis Enrique, ma i primi a portarsi in vantaggio sono stati gli ospiti con Caracciolo che al 17′ con un bel colpo di testa su cross di Gemiti ha punito Stekelenburg. I giallorossi hanno però reagito con determinazione e grinta. Il pareggio è arrivato al 25′ con Marquinho che di testa sfrutta un preciso cross di Osvaldo. Al 35′ vantaggio della Roma con l’argentino che sempre di testa insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Totti.
Nella ripresa la squadra di casa prova fin da subito a chiudere la partita. Al 55′ arriva il goal di Fabio Simplicio che scavalca Fontana con un cucchiaio dopo aver raccolto una palla vagante assurdamente non rinviata dal Novara successivamente a un tiro di Marquinho respinto dal portiere. Al 62′ arriva il 4-1 di Bojan sugli sviluppi di un rapido ed efficace contropiede. Il baby talento dedica il goal ad Abidal.
La partita sembra non aver più nulla da dire, ma i piemontesi al 78′ trovano la seconda rete con Morimoto abile a sfruttare uno svarione di Kjaer. Il giapponese si trovava però in fuorigioco.
La Roma torna allora a farsi vedere, prima con Lamela e poi con Marquinho che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Al 92′ è proprio Lamela a mettere il suo sigillo sull’incontro realizzando il 5-2.
Dopo i 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro il risultato finale recita 4-1 per la Roma sul Novara. Punti importanti per la squadra di Luis Enrique.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy