Calciomercato Roma, arriveranno tre campioni

CALCIOMERCATO ROMA SABATINI – La Roma continua a credere nel terzo posto ma mentre le energie dei calciatori sono tutte concentrate sulla corsa Champions, Sabatini e Baldini cominciano a preparare la squadra in vista della prossima stagione. A polarizzare l’attenzione in queste ore è Luis Suarez, pronto a lasciare Liverpool. Ma le attenzioni del club giallorosso sono rivolte anche altrove.

ESTERNI – Le lacune principali riguardano il ruolo degli esterni. A sinistra, Sabatini si è già assicurato. A sinistra ha già preso il brasiliano Dodò, classe ‘92, ma è probabile che in estate arrivi qualcun altro a fargli compagnia. A destra, il preferito resta Mauricio Isla anche se costa troppo per il ruolo che ricopre: 15 milioni di euro. L’alternativa si chiama Cesar Azpilicueta, già seguito in passato: classe ‘89, gioca nel Marsiglia da due stagioni e ha contribuito a eliminare l’Inter dalla Champions League(…). A Luis Enrique piace tanto.

CENTRALI – La difesa dovrà essere sistemata soprattutto al centro. Kjaer è stato un flop, Heinze ha 34 anni, Burdisso tornerà ma dovrà recuperare dal gravissimo infortunio che lo ha colpito e Juan non offre grandi garanzie a causa dei continui problemi fisici. Nelle scorse settimane è circolata la voce di un clamoroso ritorno di Chivu, in scadenza di contratto con l’Inter, ma alla Roma non interessa. Più probabile che Sabatini si rivolga altrove. In cima alla lista dei desideri restano Otamendi del Porto e Garay del Benfica  ma non vanno dimenticati il belga Vertonghen, capitano dell’Ajax, e il croato Lovren del Lione.

RISCATTI – E poi c’è da decidere chi tra i tanti giocatori arrivati in prestito sarà acquistato a titolo definitivo. Per Gago non ci dovrebbero essere problemi: l’argentino ha dimostrato tutte le sue qualità convincendo sia Luis Enrique che Baldini il quale da tempo ha un accordo con il Real Madrid per il riscatto intorno ai 6 milioni ma vuole risparmiare qualcosa. Anche il brasiliano Marquinho si sta giocando le sue carte e pare abbia già convinto Sabatini. Per il suo riscatto servono 4,5 milioni di euro. La situazione più chiara riguarda Kjaer: la Roma lo tiene solo se il Wolfsburg rinnova il prestito. I due club si sono già parlati, l’idea è percorribile.

Impostazioni privacy