Calciomercato Juventus, Marotta al lavoro: tanti possibili affari in vista

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA – Dopo un lungo periodo fatto di pochi traguardi raggiunti e pochi obiettivi conseguiti, questa sembra essere l’annata giusta per la Juventus. La formazione allenata da Antonio Conte, attualmente al comando della classifica di Serie A, è in piena corsa per lo scudetto con il Milan. Ma il duello con i rossoneri non riguarda soltanto la Serie A, perché si sta giocando proprio in questi minuti il ritorno della semifinale di Coppa Italia e la Juve è certamente favorita visto il risultato dell’andata. A chi vanno attribuiti i meriti? Secondo alcuni al lavoro svolto dal tecnico Antonio Conte, secondo altri all’operato di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici in sede di mercato. La verità, come al solito, sta probabilmente nel mezzo però non si può negare che i calciatori acquistati nelle ultime due sessioni di mercato si stanno dimostrando utili alla causa bianconera.
Nel frattempo i rumors di mercato continuano a circolare, come ogni anno, per tutto l’arco della stagione calcistica. L’obiettivo numero uno è quello di acquistare un top player per il reparto avanzato. A questo proposito i nomi sono sempre i soliti: si va dai madrileni Benzema e Higuain, fino ai partenti Suarez, Torres e van Persie. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, le attenzioni si concentrano su Marco Verratti e Radja Nainggolan. Ma c’è anche da sciogliere il nodo relativo al futuro di Sebastian Giovinco, attualmente in comproprietà con il Parma. Che sia lui l’erede di Alex Del Piero?
Marotta, però, avrebbe in mente anche un altro giocatore per rinforzare la zona nevralgica del campo: Zdravko Kuzmanovic. Dopo tre stagioni con la maglia dello Stoccarda, il nazionale serbo sembra destinato a dire addio al club tedesco ed intraprendere una nuova esperienza altrove. Magari potrebbe davvero tornare in Italia dopo la sua militanza alla Fiorentina e la Juve avrebbe tutta l’intenzione di portarlo a Torino. Per agevolare la trattativa, i bianconeri potrebbero offrire come contropartita il cartellino di Eljero Elia. L’esterno offensivo olandese non si è integrato come si sperava e l’ipotesi di un suo trasferimento va rafforzandosi sempre di più.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy