Calciomercato Roma, è caccia al nuovo De Rossi

CALCIOMERCATO ROMA DE ROSSI – Luis Enrique ha intenzione di trasformare Daniele De Rossi nel nuovo Mascherano. Capitan Futuro avrebbe le mani della regia difensiva un po’ come Di Bartolomei nell’anno dello scudetto. L’arretramento di De Rossi cambierebbe le strategie di mercato di Walter Sabatini che nelle ultime settimane, non a caso ,si sta concentrando sul mercato dei centrocampisti. Oltre al riscatto di Marquinho e al ritorno di Florenzi dal Crotone la Roma potrebbe mettere a segno un colpo da 10-15 milioni in mediana. Il nome più gettonato è quello di Paulinho del Corinthians, definito da più operatori di mercato come «il Marchisio del Brasile».

Il giocatore, classe ’88, è ansioso di giocare in Europa e già a gennaio fu vicinissimo a vestire la maglia della Roma. Il suo arrivo non scalderebbe comunque più di tanto il cuore dei tifosi al contrario di quello di Eriksen dall’Ajax. Il talento danese, 20 anni compiuti il 14 febbraio, non ha mai nascosto il suo amore per la Roma: «Sono un tifoso giallorosso da quando ho 9 anni e mi piace il progetto di Luis Enrique». Per Eriksen bisognerebbe mettere sul piatto 20 milioni di euro che la Roma però, preferirebbe investire su Jovetic.

Costa meno ma piace tanto Nemanja Tomic del Partizan così come Moussa Sissoko del Tolosa, adatti per caratteristiche fisiche più al ruolo di regista che a quello di intermedio mentre Ocampos (18enne del River) resta il nome per il futuro. Poi c’è la soluzione interna, l’arretramento di Lamela. «Mi piacerebbe un giorno», ha ammesso Luis Enrique che nelle ultime settimane ha però dovuto fare i conti con l’anarchia tattica del giovane argentino.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy