Cagliari-Catania 3-0 e Atalanta-Chievo 1-0, sardi e bergamschi vedono da vicino la salvezza

CAGLIARI CATANIA SERIE A RISULTATO FINALE – Cagliari e Atalanta possono sorridere perché la salvezza è davvero ad un passo. La squadra sarda mette ko contro il Catania e batte 3-0 la compagine allenata da Vincenzo Montella. L’Atalanta risolve la gara a suo favore grazie al gol di Maxi Moralez battendo il Chievo e raggiungendolo in classifica a quota 43 punti.

CAGLIARI-CATANIA 3-0 Il Catania spreca una grande occasione con Bergessio che di testa al limite dell’area piccola non trova la porta di pochissimo. Il Cagliari non sbaglia e alla prima occasione punisce: tiro insidioso di Thiago Ribeiro da pochi metri all’interno dell’area che il giovane Terracciano non valuta bene e finisce in rete. La seconda parte di gara vede un Catania sprecare ancora alcune occasione e venir punita come nel primo tempo con il gol di Pinilla al 79′ che non sbaglia il tap-in davanti alla porta dopo una splendida azione personale di Ibarbo che lo serve dalla sinistra. Nel recupero arriva anche il gol, meritatissimo, di Victor Ibarbo su azione di contropiede.

ATALANTA-CHIEVO 1-0 La prima frazione è molto combattuta con l’Atalanta che si vede annullare un gol di Moralez per fuorigioco e con il Chievo che spreca un’ottima occasione di contropiede con Pellisier che si fa chiudere da Raimondi in area al momento del tiro. Nella seconda parte di gara l’Atalanta alza la pressione e trova un grandissimo gol con un fantastico tiro di destro di Maxi Moralez servito da Schelotto all’indietro dalla destra che s’infila sotto l’incrocio del palo opposto e Sorrentino non può nulla.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy