Calciomercato Milan, un nome per settore per il rilancio rossonero

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI HANDANOVIC ASTORI KAKÀ DRGOBA – Il Milan potrebbe chiudere la stagione senza alzare un solo trofeo in questo finale di stagione e rimanere solo con la Supercoppa Italiana alzata a Pechino come punto più importante. Cosa serve a questo Milan per rilanciarsi nelle tre competizioni della prossima annata? Un acquisto per settore potrebbe aiutare il tecnico Allegri a lottare senza problemi.

PORTIERE – Il nome più in voga nel caso di una sostituzione o una retrocessione a secondo di Abbiati è quello del gigante dell’Udinese Samir Handanovic. Insieme a Buffon, lo slovacco è senza ombra di dubbio il miglior portiere della nostra Serie A. L’ostacolo per i rossoneri è rappresentato dal costo del cartellino del calciatore che i Pozzo non hanno alcun intenzione di scontare, come dimostra la trattativa di Sanchez al Barcellona nella passata estate. Servono almeno tra i 20 e i 30 milioni di euro per accaparrassi il calciatore dei friulani.

DIFESA – Se molti indicano il settore sinistro come il più debole della difesa rossonera, anche il settore centrale senza Thiago Silva e Nesta ha mostrato parecchie incertezze. L’acquisto più probabile pare un ritorno a casa in realtà perché sotto la lente d’ingrandimento di Galliani ci sarebbe il centrale del Cagliari Davide Astori. Anche con Cellino non sarà semplice trattare, in alternativa si parlerà con il Genoa per Acerbi.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo la moltitudine di calciatori tesserati dal Milan nelle ultime due stagioni potrebbero anche sopperire alla mancanza di qualcuno. Il dilemma più atroce pare quello del trequartista. Se non c’è Boateng, il Milan fatica e non poco. Il sogno di Berlusconi prima e di Galliani poi è quello di rimettere le mani sul brasiliano Kakà. Mourinho lo ha messo da parte, utilizzandolo pochissimo nelle gare decisive della stagione e il brasiliano accetterebbe di buon grado un ritorno al passato.

ATTACCO – Chi affiancare a Ibrahimovic? Se Cassano sta stabilmente tornando ai suoi soliti livelli, serve anche un centravanti in grado di mettere la palla in rete quando Ibrahimovic è costretto lontano dalla porta. Il sogno è sempre quello di Tevez ma l’affare low cost potrebbe essere quello che porta all’ivoriano Didier Drogba, in scadenza con i Blues e che potrebbe chiudere la sua avventura dopo la conquista della Champions League con la maglia dei londinesi.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy