Calciomercato Milan, esclusiva Crudeli: Partiranno in tanti, servono almeno quattro acquisti tra cui un attaccante…

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – A tre giornate dal termine della stagione la redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e tifoso rossonero, che ha fatto il punto sul finale di campionato e sul prossimo mercato rossonero.

 

Mancano tre giornate dalla fine e il Milan ha tre punti di distacco dalla Juventus, lei ci crede ancora alla vittoria dello scudetto?

 

“Ci spero, mai dire mai, ma se dobbiamo essere obiettivi la situazione è molto molto complicata, credo che la Juventus difficilmente si farà sfuggire questa opportunità di vincere. Inoltre i punti da recuperare non sono tre, sono quattro, perchè in virtù degli scontri diretti a parità di punti vincerebbero loro.”

 

Il Milan è stato però per diverse giornate in testa alla classifica, ha qualche rammarico qualora dovesse chiudere secondo?

 

“Ho moltissimi rammarichi, a cominciare da Cassano, il Cassano visto ieri è un giocatore che avrebbe fatto la fortuna di questo Milan. Io credo che questa sia stata una stagione particolarmente sfortunata sotto diversi punti di vista e gli infortuni hanno pesato molto. Degli errori inoltre sono stati fatti, credo che anche allenatore e giocatori abbiano delle responsabilità, in pochi giornate perdere sette punti nei confronti della Juventus non è giustificabile solo con gli infortuni.”

 

Nonostante Allegri abbia dichiarato proprio ieri che resterà alla guida del Milan anche la prossima stagione pare ci sia molta incertezza sul futuro del tecnico toscano, secondo lei rimarrà o verrà esonerato?

 

“L’esperienza mi dice che di certo in questi casi non c’è mai niente, detto questo io credo che alcuni errori gli abbia fatti anche Allegri, ma credo che abbia comunque fatto un buon lavoro in questi due anni. Io lo riconfermerei, ma come detto non c’è certezza ancora, non mi stupirei se il presidente prendesse un altra decisione.”

 

Attualmente in rosa, tra quelli in scadenza e quelli da riscattare, ci sono moltissimi giocatori in bilico per la prossima stagione e stando agli ultimi rumors solo pochi di loro resteranno al Milan, lei che ne pensa?

 

“Credo che il Milan abbia bisogno di ringiovanire i ranghi e rinforzarsi ulteriormente, purtroppo il calcio è questo, bisogna sempre guardare avanti anche se questo comporta scelte difficili. Tutti quelli che partiranno gli ringrazieremo e resteranno nei nostri cuori per quello che hanno fatto in questi anni, ma è giunto il momento di cambiare.”

 

Cosa si aspetta dal prossimo mercato in entrata?

 

“Io credo che arriveranno due difensori, un laterale sinistro, un centrocampista importante e una punta importante. Davanti non si può fare affidamento soltanto sui gol di Ibrahimovic, serva qualcuno che si adatti al suo gioco ma che sappia anche segnare con una certa continuità. Una delle cose che è mancata  quest’anno è proprio questa, l’anno scorso Robinho ha segnato 14 gol, quest’anno se non sbaglio solo 5, serve uno che abbia continuità, che dia la garanzia di andare in doppia cifra sempre.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy