Calciomercato Inter, il futuro di Stramaccioni si decide dopo il derby: Prandelli, Bielsa e Mazzarri le alternative


CALCIOMERCATO INTER FUTURO STRAMACCIONI DERBY PRANDELLI BIELSA – Il futuro di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter si deciderà probabilmente dopo il derby di domani sera. In caso di vittoria sul Milan è molto probabile che il presidente Massimo Moratti decida di riconfermarlo per la prossima stagione. In caso di sconfitta la questione andrebbe rivista, ma non si può escludere nulla.
L’ex tecnico della Primavera nerazzurra ha finora ben lavorato con la squadra, guadagnandosi la fiducia dei suoi ragazzi e della società che ha deciso di puntare su di lui per il dopo Ranieri. La sconfitta di Parma pesa in ottica Champions League, perchè a due partite dalla fine sembra difficile che l’Inter si qualifichi alla massima competizione europea. Ma Stramaccioni ci crede ancora.
Se il tecnico italiano non venisse confermato, la prima alternativa sarebbe Cesare Prandelli. L’attuale ct della nazionale italiana ha però un contratto fino al 2014 con la Federazione e quindi appare difficile che si svincoli. Moratti lo apprezza molto per la sua capacità di saper lavorare sia con i giovani che con giocatori di maggiore esperienza.
Un altro tecnico che piace molto al numero uno nerazzurro è Marcelo Bielsa, che molto bene sta facendo con l’Atletico Bilbao (finale di Coppa del Re e di Europa League da disputare). L’argentino era stato contattato già lo scorso anno, ma dovette rifiutare in virtù della parola data già al club basco. Nella prossima estate verrà effettuato un nuovo tentativo e vedremo se Bielsa rifiuterà ancora.
Infine non va scartata l’ipotesi Walter Mazzarri. Se il tecnico toscano lasciasse Napoli, i nerazzurri potrebbero farsi avanti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy