Calciomercato Roma, Luis Enrique sì o no? Pro e Contro della gestione dell’asturiano

CALCIOMERCATO ROMA LUIS ENRIQUE – La Roma di Luis Enrique sembra essere ormai lontana dall’essere riconfermato e con l’ombra del portoghese Villas Boas alle spalle dell’asturiano. A due settimane dal termine della stagione cos’è andato e cos’è andato male nella gestione del tecnico ex Barcellona?

PRO – Una manovra maggiormente avvolgente della compagine giallorossa in fase di possesso e l’arrivo di alcuni giovani interessanti sono sicuramente tra i punti a favore del tecnico spagnolo. Pjanic e Josè Angel sono tra i giocatori lanciati da Luis Enrique e maggiormente messi in vista nel corso di questo campionato.

CONTRO – Una scriteriata gestione difensiva con i due terzini altissimi variata in corso d’opera è costata alla Roma ben più di una partita. La punizione a De Rossi durante la partita di Bergamo con l’Atalanta (lasciato in tribuna per un ritardo alla riunione tecnica) è sembrata eccessiva. La volontà di lasciare Totti ai margini nelle prime gare con la Roma. Errori che potevano essere evitati e che nella gestione di una stagione sono pesati punti fondamentali per l’accesso alla Champions League del prossimo anno.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy