Calciomercato Roma, Montella: lasciare la capitale fu la scelta migliore. Futuro? Potrei restare a Catania

CALCIOMERCATO ROMA MONTELLA CATANIA FUTURO LUIS ENRIQUE – Il pareggio di ieri sera tra Roma e Catania ha lasciato a Vincenzo Montella la consapevolezza di non essere inferiore al collega spagnolo Luis Enrique. Il Corriere dello Sport ha raccolto le sue parole: «Abbiamo fatto una bella stagione – racconta – anche se ultimamente eravamo calati. Stavolta avevamo voglia di dimostrare il nostro valore in questo stadio magnifico e ci siamo riusciti, giocando sempre la partita a viso aperto. La squadra si è liberata dopo aver incassato il gol e poi ha giocato con sfrontatezza, facendo buone cose. Sono contentissimo di quello che ho visto» .
Si è parlato molto della possibilità che Montella torni a Roma, lui sorridendo ha affermato: «Mi viene da sorridere perché nel calcio le situazioni cambiano continuamente. Magari in questo momento si parla molto di me perché sono una novità nel calcio italiano. E mi fa piacere. Ma io sono una persona equilibrata, vediamo alla fine del campionato cosa succederà».
Ha poi precisato: «Quando ho lasciato la Roma, è stata la scelta migliore per tutti. Anche perché io stimo tantissimo Luis Enrique e a lui l’ho detto. Non poteva che andare così. In quel momento storico per me sarebbe stata la soluzione peggiore continuare alla Roma. E io non avrei avuto la forza di dire di no. E’ stato inevitabile che le nostre strade si siano divise. In quel momento storico, lo ripeto…» . Tanto per chiarire che adesso le cose sono cambiate: «Oggi sono orgoglioso di essere accostato alla Roma, più alla Roma che ad altre società per una questione affettiva, ma da parte mia non c’è mai stato alcun sentimento di rivalsa nei confronti di questa società. E siccome per ora non c’è niente, non mi ha chiamato nessuno, è inutile parlare di ipotesi. Peraltro potrei anche rimanere a Catania, dove ho trovato un gruppo di dirigenti che mi ha sempre sostenuto e una squadra collaudata. L’idea è quella» . Ma se dovesse restare, chiederebbe rinforzi di spessore a Pulvirenti: «Stiamo valutando. Avendo un centravanti come Bergessio, forse dovremmo sfruttare il grande mercato che hanno i due esterni (Gomez e Barrientos, ndr) per prendere un attaccante che vede meglio la porta. Lodi? E’ sempre più grande» .

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy