Calciomercato Milan, esclusiva Bargiggia: “Il Milan nel prossimo mercato non farà una rivoluzione. Un Top Player? Credo che…”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – Dopo aver perso lo scudetto in casa milanista è già tempo di mercato e tra rinnovi probabili e presunte partenze si sta iniziando a pianificare la prossima stagione. La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Paolo Bargiggia, noto esperto di mercato, che ci ha detto la sua sul prossimo mercato dei rossoneri.

 

Dopo aver perso lo scudetto e con molti giocatori che sembrano essere sul piede di partenza crede che il prossimo mercato porterà una rivoluzione in casa Milan?

 

“Onestamente no, i segnali non sembrano incoraggianti in casa Milan, credo che la volontà di investire in maniera consistente sul mercato non ci sia. Molti giocatori partiranno e dovranno essere sostituiti, ma credo che verranno sostituiti da giocatori svincolati o dal costo poco significativo. Se sarà rivoluzione sarà una rivoluzione senza armi.”

 

Come detto la permanenza di molti giocatori è ancora in bilico, secondo lei chi partirà?

 

“Partirà Seedorf, Inzaghi Zambrotta e quasi sicuramente Flamini, le situazioni di Nesta, Van Bommel e Yepes restano ancora in bilico, Aquilani e Maxi Lopez potrebbero non essere riscattati, mentre Ambrosini e Gattuso dovrebbero rinnovare un altro anno.”

 

La società a suo avviso farà almeno un grande colpo di mercato oppure verranno effettuate soltanto operazioni low cost?

 

“Se un grande colpo ci sarà deriverà da un importante cessione, secondo me un giocatore importante potrebbe arrivare in attacco, ma come detto prima dovrà essere ceduto qualcuno. Come detto Maxi Lopez potrebbe non essere riscattato, Pato resta un incognita perchè venderlo in questa situazione non so se sia possibile. A rischio a mio avviso c’è anche Robinho, la sua partenza non è da escludere, a quel punto qualcuno di importante arriverà sicuramente.”

 

Secondo lei cosa serve a questa squadra per diventare ancora più competitiva?

 

“Io innanzitutto ringiovanirei notevolmente la rosa e cercherei di liberarmi di tutti quei giocatori che sono ormai logori, punterei su ragazzi di 23-25 anni che hanno qualità e una prestanza atletica diversa. Questo dovrebbe essere fatto a livello generale, in ogni reparto della rosa. Detto questo il reparto che a mio avviso necessita di maggiori rinforzi è il centrocampo, per cui interverrei principalmente li.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy