Calciomercato Milan, Ancelotti: i senatori lasciano al momento giusto, Inzaghi farà due goal

CALCIOMERCATO MILAN ANCELOTTI SENATORI INZAGHI – Carlo Ancelotti, ex tecnico del Milan e attuale del Paris Saint Germain, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport ed ha parlato dell’addio dei senatori rossoneri.

Nesta, Gattuso, Inzaghi, Seedorf. Dal Milan se ne va tutta la generazione Ancelotti.
«E’ arrivato il momento anche per loro, come per tutti, ma loro hanno fatto una grandissima carriera e credo abbiano scelto il momento giusto per dire basta».
Nei loro addii, tutti hanno fatto riferimento a lei. L’hanno chiamata prima di decidere?
«Li sento spesso e sapevo che stavano prendendo tutti una decisione importante. Alla fine l’ho condivisa perché penso sia giusto lasciare un bel ricordo e loro giustamente l’hanno lasciato. Per quanto riguarda il mio ricordo più bello, l’hanno già detto loro: la prima vittoria importante ottenuta insieme, la Champions League vinta a Manchester, contro la Juventus».
Domani anche Del Piero dice addio alla Juve e Conte lo mette in campo dall’inizio. Allegri invece lascia probabilmente in panchina Inzaghi, che aspetta di giocare anche la 300a col Milan. Giusto così?
«Ma con Pippo i minuti ormai non contano più. Che ne giochi 90 o 1, quello che doveva fare al Milan l’ha fatto. E questo gli sarà riconosciuto per sempre. Ricordo che anch’io per la mia ultima partita ero in panchina, poi entrai e feci due gol (Milan-Verona 4-0, ndr). Pippo farà lo stesso».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy