Calciomercato Milan, Sahin e Witsel: due nomi non proprio nuovi per la mediana

CALCIOMERCATO MILAN SAHIN WITSEL – Niente scudetto, Coppa Italia o Champions League. Soprattutto se si pensa agli anni passati, quella appena conclusa non si può ritenere di certo una stagione positiva per il Milan. I rossoneri hanno dovuto cedere lo scettro di campione d’Italia alla Juventus che, gol annullato a Muntari a parte, ha ampiamente meritato di chiudere il campionato al primo posto e da imbattuta. Per questo c’è da recriminare se non si è stati in grado di conquistare il secondo scudetto di fila e di arrivare, almeno, in semifinale di Champions. Non è facile spiegare quali siano stati i reali motivi di questi risultati al di sotto delle aspettative; forse alla fine a fare la differenza, per quanto riguarda la corsa al titolo, sono stati pareggi o sconfitte inaspettati. L’unica cosa certa è che Adriano Galliani e Ariedo Braida sono già al lavoro per consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri (riconfermato da Berlusconi) una squadra ancora più competitiva rispetto a quella attuale. Soprattutto in virtù dei tanti addii.
Il reparto che ha la priorità rispetto agli altri sembra essere quello centrale, che sarà privato di diversi elementi validi. Uno dei nomi da tenere d’occhio in quest’ottica sarebbe quello di Nuri Sahin, centrocampista della nazionale turca reduce da diversi infortuni che ne hanno compromesso il suo rendimento. In forza al Real Madrid dall’estate scorsa, il calciatore non sembra avere la fiducia di Josè Mourinho e ha collezionato solamente dieci presenze nell’arco di questa stagione. Motivo per cui acquistarlo non comporterebbe un esborso economico troppo oneroso per le casse del Milan.
Per chi invece bisognerà investire una cifra elevata è Axel Witsel, nel caso in cui si tratti realmente di un obiettivo di mercato del club rossonero. Il centrocampista classe ’89 era già stato seguito durante la scorsa estate, quando però fu il Benfica ad aggiudicarsi le sue prestazioni. Ora, a quasi un anno di distanza, si starebbe ripensando a lui ma c’è un ostacolo non facilmente sormontabile: la sua clausola di rescissione ammonta a 40 milioni di euro.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy