Calciomercato Napoli, Lavezzi: Fine di un amore…

CALCIOMERCATO NAPOLI LAVEZZI DE LAURENTIIS – E’ stata una bella storia d’amore quella tra il Napoli ed Ezequiel Lavezzi che oggi rischia di concludersi nel peggiore dei modi. E’ da giorni che si mormora in quale città giocherà il Pocho la prossima stagione. C’è chi dice che sarà Parigi e chi invece Milano. Qualunque posto sia, tra i tifosi e azzurri e Lavezzi si sta ormai consumando il più triste dei divorzi. Domenica sera, nell’ultima giornata di campionato, Lavezzi è stato accolto da una marea di fischi dalla sua gente che hanno continuato a linciarlo fino al 90°. L’indomani, il Pocho non ha voluto far polemiche, e dal suo sito ufficiale ha ringraziato indistintamente tutti i tifosi. Il suo più che un saluto sembrava un addio.

La stessa scena si è ripetuta ieri sera alla cena degli azzurri di fine campionato. Sono un centinaio i tifosi all’esterno di «Villa D’Angelo» al Vomero, qualche fischio ma anche applausi. Tra gli ultimi ad arrivare il Pocho, gli altri, dopo l’aperitivo in terrazza, sono già in sala per cominciare la cena. Il presidente De Laurentiis lo saluta nel discorso alla squadra: «Pocho non so se resterai, comunque grazie di tutto». Il presidente ha voluto dedicare parole speciali all’argentino. «Hai fatto infiammare i tifosi del San Paolo, ti auguro una grande carriera, prosegui sempre a giocare al calcio ad alti livelli. Viva Ezequiel». E giù l’applauso convinto di tutti i compagni. Il Pocho è seduto a tavola vicino gli altri argentini Campagnaro e Fideleff ed è meno sorridente del solito, vive la tensione del momento, la possibilità sempre più concreta di lasciare Napoli.

Lavezzi prova a non pensare al futuro e a concentrarsi sul presente. C’è la finale di Coppa Italia da disputare: per il momento lui pensa solo a quello. Ma il futuro è sempre più lontano da Napoli. Il suo manager Mazzoni è in Argentina, il Paris Saint Germain è pronto a versare i 31 milioni, trattativa che potrebbe decollare da un momento all’altro. L’Inter prova ad anticipare i francesi offrendo qualche contropartita tecnica. Quella di ieri sera, più che una cena per salutare la lunga cavalcata degli azzurri tra campionato e Champions, sembrava davvero l’ultima cena di Lavezzi a Napoli.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy